Tiffany & Co – La risposta a Swatch Group sulla fine della partnership

Lunedì abbiamo pubblicato la notizia della fine della partnership tra Swatch Group e Tiffany & Co, secondo quanto comunicato dal gruppo svizzero che ha dichiarato di aver preso la decisione a a causa del comportamento sistematico adottato da Tiffany & Co. nel bloccare e ritardare lo sviluppo del business.

Oggi pubblichiamo qui di seguito il comunicato stampa ufficiale di Tiffany & Co, in risposta alle dichiarazioni dello Swatch Group:

“Dal momento cheTiffany& Co. e Swatch Group Ltd. hanno intrapreso questa partnership più di tre anni fa, è diventato sempre più chiaro che Swatch non era disposta a onorare i termini del nostro accordo, per portare a termine gli impegni necessari il lavoro per sviluppare il business di Tiffany & Co orologi nel settore del lusso. Nonostante le rassicurazioni del contrario ottenute nel 2007, Swatch ha omesso di fornire la distribuzione appropriata per gli orologi di marca Tiffany & CO, con il risultato che le nostre previsioni di affari correnti non includono alcun aumento significativo delle vendite o delle royaltie percepite. Tiffany ha onorato i suoi obblighi come prevedeva l’accordo, e ha insistito che Swatch onorasse i propri, in particolare nel rispettare i diritti di Tiffany per quel che riguarda la gestione e la progettazione dei prodotti del marchio. Tiffany & Co. è fiduciosa che la sua posizione sarà chiarita nel procedimento arbitrale pendente in relazione a questo problema e alla cattiva condotta di Swatch”

it_IT