Morellato – I nuovi orologi Limited Edition dedicati ai campanili di Monaco e Venezia

Dopo l’orologio ispirato al quadrante della Torre Dondi dell’Orologio di Piazza dei Signori a Padova, Morellato presenta due nuove special edition dedicate a Monaco di Baviera e Venezia. Il quadrante dei nuovi orologi Morellato riproduce infatti perfettamente le caratteristiche dei campanili di Monaco e di Piazza San Marco a Venezia.

L’Astrario Monaco è dedicato al grandioso orologio della Torre del Municipio Nuovo, l’edificio principale e più importante della città, situato in Marien Square, riproducendone perfettamente le caratteristiche: di forma circolare, nella fascia esterna riporta la numerazione delle ore con caratteri romani, mentre nel centro si trova il disegno di un sole, realizzato in oro giallo, su sfondo azzurro.

L’Astrario Venezia riproduce fedelmente l’orologio astronomico della Torre dell’Orologio di Piazza San Marco. Il quadrante è circolare e raffigura, nella fascia esterna, la numerazione delle ore con caratteri romani, mentre la fascia interna blu scuro contiene i simboli zodiacali in oro giallo realizzati con gran minuziosità e cura del dettaglio.

Entrambi i modelli sono realizzati in acciaio e sono equipaggiati da movimento al quarzo. Sul fondello riportano l’incisione del nome della rispettiva Piazza (San Marco e Marien Square) e dell’anno di costruzione della Torre dell’Orologio di Venezia (il 1496) e del Municipio Nuovo di Monaco (il 1867).

Il prezzo è di 138 euro.

it_IT