Chronoswiss – Cambio di proprietà

È arrivata oggi in redazione la notizia del cambio di proprietà del marchio Chronoswiss. Pubblichiamo qui di seguito il comunicato ufficiale:

“Grande novità alla Chronoswiss: Il Signor Gerd-Rüdiger Lang e la sua famiglia hanno trovato un accordo sull’acquisizione del 100% della Chronoswiss Uhren AG con una famiglia imprenditoriale svizzera. I nuovi proprietari, con grande esperienza in aziende produttive e nel mondo finanziario, intendono continuare la tradizione e l’eredità dell’oggi 69 enne fondatore della marca. Le esperienze dei nuovi proprietari saranno complementari al grande knowhow tecnico orologiero dell’attuale team di Chronoswiss e insieme allo stesso si intende creare una forte e dinamica crescita al fine di mettere le fondamenta per i prossimi anni.

Grazie a questo importante passo, il futuro e la continuità del marchio Chronoswiss sono finalmente assicurati dopo la crisi di questi ultimi anni difficili. L’attuale location a Karlsfeld rimarrà confermata insieme a tutto lo staff attualmente impiegato. Il nuovo quartier generale avrà sede in Swizzera: si può dire che la Chronoswiss torna a casa, alle origini del nome del brand. La famiglia imprenditoriale, nuova proprietaria del brand, si sente fortemente legata alla storia del marchio Chronoswiss e continuerà a produrre orologi meccanici secondo gli standard di qualità svizzeri. Rinforzato da nuovi capitali, da nuove capacità imprenditoriali e altamente motivato, il team è ora in grado di continuare il lavoro nella grande tradizione orologiera di Chronoswiss. Attualmente tutti i passi legali necessari sono ancora in via di definizione, pertanto, a breve seguiranno aggiornamenti in merito”.

it_IT