Quali novità presenterà la Rolex a Basilea?

Quali novità presenterà la Rolex a Basilea?

Non era mai successo prima, ed è quindi un segnale di cambiamento nelle strategie commerciali della Rolex, comunque da ieri sul sito della Casa coronata è comparso un countdown riferito al giorno di apertura del Salone di Basilea 2007. Sarà quello il giorno deputato alla presentazione delle sue attesissime novità, che quest’anno si preannunciano veramente importanti.

Possibili illazioni, proviamo a farne qualcuna assieme.

1- La novità più verosimile è quella riguardante l’arrivo del nuovo GMT Master II in acciaio, che seguirebbe così le versioni in oro di due anni fa e in acciaio oro dello scorso anno. Fondamentale sarebbe soprattutto l’adozione del nuovo calibro 3186 e soprattutto della spirale Parachrom, realizzata con una lega di Niobio (elemento principale, la cui ossidazione conferisce proprio la tonalità blu) e Zirconio, fusi assieme ad una temperatura di 2.300°C e successivamente legati con altri metalli.

2- Visto che l’Explorer II monta lo stesso movimento del GMT-Master, potrebbe di conseguenza essere anche lui rivisto proprio nel suo cuore meccanico, che comporterebbe anche una revisione della cassa.

3- Possibile che l’innovazione della lunetta in ceramica hi-tec sia estesa anche a nuovi modelli, primo fra tutti il Submariner.

4- Sicuramente arriveranno delle versioni “preziose” del Daytona, molto meno probabile che invece venga toccata la versione in acciaio, la cui presentazione è tutto sommato molto recente.

5- Si parla anche di una versione con quadrante più grande per il Submariner e di una sua versione con il cinturino in Nylon.

Una cosa è certa, l’11 aprile su questo Blog sarà possibile vedere in anteprima tutte le novità.

Translate »
Web
Analytics