Al via la nuova stagione velica Rolex 2012

Riparte la stagione velica Rolex 2012 con la Rolex Volcano Race – Rolex Capri Sailing Week, in programma dal 18 al 25 maggio. Questa seconda edizione prenderà il via nel golfo di Gaeta e dopo una giornata di regate costiere la flotta, composta da 23 maxi yacht, navigherà verso il campo di regata dei magici faraglioni capresi da dove partirà la regata d’altura di 300 miglia nautiche alla volta delle isole Pontine e delle isole Eolie, doppiando Stromboli e Vulcano per poi far ritorno verso Capri.

 

La Giraglia Rolex Cup, giunta quest’anno alla sessantesima edizione, si terrà dal 8 al 16 giugno e si misurerà sulla rotta Sanremo – Saint Tropez – Giraglia – Sanremo. Sono attese oltre 200 barche di ogni dimensione.

 

La Maxi Yacht Rolex Cup sarà a Porto Cervo dal 3 all’8 settembre con un appuntamento unico: le barche più belle, più grandi, più veloci e più costose del mondo allineate in banchina e in regata con i grandi protagonisti della vela internazionale. Le classi includono: Mini Maxi, Maxi, Wally e Supermaxi.

 

Si prosegue con la Rolex Swan Cup, sempre nello splendido scenario di Porto Cervo, dal 10 al 16 settembre. A questo evento biennale “regattano” sia yacht da competizione che da crociera. La storia del cantiere Nautor’s Swan ha inizio alla fine degli anni Sessanta, con il lancio dei primi yacht in vetroresina prodotti in serie.

 

La Rolex MBA’s Conference & Regatta si terrà dal 27 al 30 settembre a Santa Margherita: quattrocento studenti delle più prestigiose scuole di management del mondo si sfidano nelle acque di Santa Margherita  e  si confrontano con i casi più significativi di eccellenza aziendale.

 

La Rolex Middle Sea Race chiude il calendario velico Rolex nel Mediterraneo dal 20 al 27 ottobre a Malta. Il suo percorso è unico: collega il passato al presente, la mitologia alla storia, le bellezze naturali alle meraviglie create dall’uomo. Quest’avventura di 606 miglia nautiche inizia e finisce a Malta, un’isola monumentale e affascinante, situata a metà strada tra l’Africa e l’Europa, tra Gibilterra e Gerusalemme e giustamente conosciuta come ‘crocevia del Mediterraneo’.

 

Per tutte le informazioni relative alle regate Rolex, consultare il sito www.regattanews.com

 

it_IT