Panerai – Nuova manifattura

Alla fine del 2013 aprirà i battenti il nuovo sito produttivo di Panerai, con sede a Pierre-à-Bot, sulle alture di Neuchâtel, dove verranno trasferite e riunite tutte le attività di sviluppo, produzione e assemblaggio dei movimenti e degli orologi del marchio.

Attualmente, sviluppo, creazione dei diversi componenti, assemblaggio e controlli di qualità sono realizzati dal marchio internamente ma avvengono in siti di produzione diversi tra loro. L’unificazione delle diverse fasi in un unico luogo creerà una maggiore capacità produttiva, maggiore indipendenza nelle fasi di produzione e migliore controllo sulla qualità.

La nuova manifattura Panerai avrà una superficie di 10.000 mq in cui presteranno la propria opera 290 dipendenti, 130 in più rispetto ai 160 che oggi lavorano presso l’ex commissariato, nel centro di Neuchâtel, in cui il marchio ha la propria sede attuale. Oltre alle linee di produzione, dotate delle più moderne tecnologie, troveranno spazio nei locali della nuova manifattura tutti i mestieri inerenti alla prototipazione, alla produzione, all’assemblaggio e al rigoroso controllo di qualità di componenti, movimenti e casse degli orologi Panerai. Inoltre, ci sarà anche il nuovo Laboratorio di Idee, l’area in cui verranno riunite tutte le attività di ricerca e sviluppo del marchio.

La nuova manifattura Officine Panerai avrà un impatto ambientale zero in termini di anidride carbonica grazie ad un’accurata integrazione tra tecnologie volte al recupero e riciclo delle risorse, dispositivi di riduzione delle emissioni e politiche di mobilità eco-sostenibile per i dipendenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Web
Analytics