L'Orologio 208 a breve in edicola e fin da ora su ezpress.it

In copertina, il Transocean Chronograph Unitime di Breitling, orologio che indica simultaneamente l'ora di 24 fusi orari, tenendo conto anche dell'ora legale, con la semplice rotazione della corona. Disponibile in acciaio o in oro rosa, si fregia di un bel quadrante bianco o nero, con la rappresentazione del globo terrestre al centro.

 

La guida all'acquisto di questo mese si occupa degli orologi con funzione world time, che fanno la gioia dei viaggiatori incalliti e, più in generale, di tutti gli amanti della bella meccanica.

 

Reportage della mostra dedicata ai 40 anni del Royal Oak di Audemars Piguet, tenutasi ad aprile presso la Triennale di Milano: tra gli ospiti anche cinque soci de L'Orologio Club, che hanno potuto ammirare da vicino gli oltre cento segnatempo dell'iconica collezione della Casa di Le Brassus.

 

Ampio spazio è dedicato alla seconda edizione della A. Lange & Söhne VIP Akademie, organizzata da L'Orologio in partnership con la Casa sassone. L'evento ha coinvolto anche quest'anno ben otto appassionati di orologeria che per due giorni si sono trasformati in provetti orologiai, all'opera dietro a un banco da lavoro.

 

Questa mese entriamo in casa Rolex con un articolo sul collezionismo che approfondisce la conoscenza di due mitici orologi dalla storia molto affascinante: il GMT-Master e il GMT-Master II.

 

La consueta rubrica Esempi di Tecnica è dedicata all'analisi del Calibro 05 di Breitling che equipaggia il Transocean Chronograph Unitime, protagonista della copertina di questo numero. È realizzato sulla base del calibro di manifattura 01, con smistamento delle funzioni crono mediante ruota a colonne.

 

Il resto sta a voi scoprirlo sfogliando la rivista, a breve in edicola nelle principali città italiane, oppure online fin da ora sul sito http://www.ezpress.it, dove potete scaricare la copia digitale per iPad, Pc e Mac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Web
Analytics