SIHH 2011 – IWC

IWC Portofino 8 Giorni
IWC Portofino 8 Giorni

Inizia oggi la nostra avventura al SIHH 2011, il Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra, durante il quale vi aggiorneremo periodicamente con le novità più interessanti delle diciannove marche espositrici.

Apre le danze la IWC, con il rilancio in grande stile della collezione Portofino. La Casa di Sciaffusa quest’anno parla italiano, anche con una sorpresa dedicata espressamente al nostro Paese.

La nuova collezione è un omaggio allo stile e al saper vivere italiano. Finora declinato solo nelle versioni automatico e cronografo, da quest’anno il Portofino offre due complicazioni di alta orologeria con calibri di manifattura. Si tratta dei modelli Dual Time e 8 Giorni, con doppio bariletto che garantisce 192 ore di riserva di marcia. Su questi modelli, la Casa è andata oltre, caratterizzando l’orologio con un dettaglio assolutamente Made in Italy: il cinturino in pregiata pelle anticata realizzato artigianalmente da Santoni.

La sorpresa per il nostro mercato, invece, è legata al 150° anniversario dell’unità d’Italia, cui la IWC dedica un orologio in serie limitata a 150 esemplari: l’Ingenieur Vintage Tribute to Italy. Discreti i richiami al tricolore, dal quadrante (Superluminova verde su lancette dauphine, secondi rossi e fondo bianco latte) al cinturino, anche in questo caso realizzato artigianalmente in Italia in cordoban, pellame tradizionalmente utilizzato per i finimenti dei cavalli.

I prezzi della collezione Portofino vanno da 3.550 euro a 15.700. L’Ingenieur Vintage Tribute to Italy, in edizione limitata a 150 pezzi solo per il mercato italiano, sarà in vendita a 6.200 euro, in acciaio.

it_IT