TAG Heuer – BaselWorld 2013: Orologi Carrera

A cinquant’anni dalla sua nascita, la leggendaria collezione Carrera di TAG Heuer, creata appositamente per piloti professionisti e appassionati di auto sportive, si conferma quale simbolo del legame tra la Maison e il mondo dei motori. Per celebrare questa importante ricorrenza, la Casa ha presentato a BaselWorld 2013 una nuova serie di cronografi Carrera alimentati dal movimento cronografico Calibre 36 (frequenza di 36.000 alternanze/ora) con complicazione Flyback, che permette il riavvio del cronografo e la misurazione di un secondo intervallo di tempo in modo immediato. Il nuovo classico sportivo  Carrera è interpretato nella grintosa versione Racing oppure con quadrante a doppia scala con parte esterna argento o nera, con bracciale in acciaio o cinturino in coccodrillo.

 

TAG Heuer Carrera Calibre 36 Flyback Racing 43 mm

Portabandiera della nuova serie di cronografi TAG Heuer Carrera, è la sua interpretazione più grintosa. Ispirazione Racing pensata per piloti, consente una funzione di restart e reset senza stop grazie alla complicazione Flyback. La cassa è in titanio Ti2 ultraleggero – stesso materiale utilizzato nell’aeronautica, nell’industria automotive e per le architetture più all’avanguardia – satinato e con un trattamento speciale di copertura al carburo di titanio black per un effetto ancora più intrigante. La nuova icona Racing ha un quadrante antracite con effetto soleil che è la nuova firma TAG Heuer sulla scala cronografica esterna e all’interno dei contatori numeri romani in oro nero applicati a mano. Datario a ore 6, contatore dei minuti cronografici a ore 3 e dei secondi a ore 9. Attraverso il fondello in vetro zaffiro fumé, resistente ai graffi, si può ammirare il movimento ad alta precisione che batte al suo interno. Nuovo design per il cinturino che riporta suggestioni motoristiche attraverso la pelle in vitello nero traforato; la chiusura di sicurezza è in titanio Ti2. Prezzo: 7.100 euro.

 

TAG Heuer Carrera Calibre 36 Flyback 43 mm

Il design a doppia scala è direttamente ispirato a quello dei cronometri sportivi Heuer, con scala esterna argento o nera, per una visibilità netta dei secondi cronografici. Ore e minuti sono indicate nei contatori interni con lavorazione effetto soleil: contatore dei piccoli secondi a ore 9, dei minuti a ore 3 e datario a ore 6. Le finiture d’eccezione sono un tributo alle 36.000 alternanze del movimento che batte all’interno della cassa. Fondello in vetro zaffiro inscalfibile. Il nuovo design a H delle maglie del bracciale alterna componenti lucide e satinate; ogni modello è disponibile anche con cinturino in coccodrillo. Prezzo: 6.300 euro.

it_IT