Patek Philippe – Ora Universale (Ref. 5130)

Un meccanismo brevettato da Patek Philippe nel 1959 permette, quando si cambia di fuso orario, di correggere tutte le indicazioni sul quadrante con una sola pressione di un unico pulsante che comanda la rotazione simultanea del disco delle città, di quello delle 24 ore e della lancetta delle ore. Il meccanismo offre il vantaggio di un modo d’impiego estremamente semplificato, che consente di mantenere la precisione dell’indicazione anche quando si cambia fuso orario. La novità di quest’anno consiste nell’adozione per la prima volta di un bracciale in oro rosa o bianco (a seconda della versione) dotato di fibbia déployante. Di seguito la scheda tecnica.

 

Cassa: oro rosa (39,5 mm).

Lunetta: oro rosa.

Corona: chiusa a pressione.

Pulsante: al 10 per l’attivazione dell’anello girevole con le città di riferimento, di quello 24 ore e della lancetta delle ore.

Vetro: zaffiro antiriflesso.

Fondello: serrato a vite con vetro zaffiro.

Quadrante: oro guilloché a raggi di sole con disco centrale di colore marrone, indici a barretta applicati in oro, lancette tonda e Dauphine in oro, Indicazione 24 ore e giorno/notte per i 24 fusi orari sul rehaut esterno..

Movimento: meccanico a carica automatica, calibro 240 HU.

Bracciale: oro rosa.

it_IT