L’Orologio 212 su ezpress.it e a breve in edicola

La copertina di questo numero de L’OROLOGIO è dedicata al modello Tradition GMT di Breguet, una nuova versione che va ad arricchire una delle collezioni più rappresentative del marchio, omaggio alle origini della Casa e alla memoria del Maestro.

 

All’interno troverete anche i vincitori tra gli orologi protagonisti della prima edizione del premio Orologio dell’Anno. Grazie ai voti giunti in redazione, la voce di voi appassionati ha decretato il successo di alcuni nomi noti dell’alta orologeria, confermando il gusto italiano per l’orologeria più classica… Per saperne di più vi rimandiamo alle pagine della rivista.

 

Festeggiamo il 180esimo anniversario di Longines con un articolo dedicato alla nuova collezione Saint-Imier, alla riapertura del Museo che custodisce i suoi capolavori, agli eventi in tutto il mondo e altro ancora. E facciamolo anche grazie alle parole del suo presidente, Walter von Känel, che abbiamo raggiunto a Milano per una piacevole intervista.

 

Per la Guida all’acquisto di questo mese abbiamo selezionato otto esemplari, differenti tra loro per gusti e budget di spesa e dedicati espressamente all’universo femminile. Quale dono migliore per il prossimo Natale?

 

Se ne parla tanto, i collezionisti impazziscono per averne, in asta raggiungono prezzi da capogiro e per ogni manifattura di grande prestigio vantare nella propria produzione un tourbillon è un must. Questo è l’argomento, nel numero di novembre, del consueto spazio che si occupa di collezionismo.

 

Andiamo insieme alla scoperta degli esemplari di altissimo livello prodotti dalla Maison Jaquet Droz, con una mostra in memoria dei suoi fondatori, realizzata in collaborazione con tre importanti musei elvetici, Neuchâtel, Le Locle e La Chaux-de-Fonds.

 

La rubrica Esempi di Tecnica approfondisce il tema riguardante il dipartimento Advanced Research di Patek Philippe, incaricato di studiare le applicazioni dei nuovi materiali all’orologeria meccanica, con particolare attenzione all’impiego del silicio.

 

E ancora… Tante altre rubriche per soddisfare le curiosità di tutti gli appassionati di orologeria.

it_IT