Jaeger-LeCoultre lancia la prima scuola di orologeria su iPhone

Jaeger-LeCoultre Applicazione iPhone
Jaeger-LeCoultre Applicazione iPhone

La Maison Jaeger-LeCoultre apre la prima e-school di orologeria, grazie all’applicazione iPhone appositamente studiata per introdurre gli appassionati nell’universo della manifattura svizzera. Con una serie di dispense che appariranno ogni 15 giorni all’interno dell’applicazione, l’apprendista orologiaio potrà acquisire la maestria dei tecnici della Maison nell’assemblare, smontare e produrre anche i calibri più complicati.

L’utente iPhone avrà la possibilità di attraversare i vari stadi di conoscenza che portano alla realizzazione di un’opera di alta orologeria, avendo tra l’altro accesso a un dizionario tecnico che li porterà a familiarizzare con la terminologia dei veri esperti, acquisendo il significato di espressioni come “bariletto”, “Clous de Paris” o “equazione del tempo”. Le lezioni appariranno direttamente sullo schermo interattivo e comprenderanno un’introduzione alle tecniche di decorazione dei movimenti ed incastonatura di pietre preziose. Con quest’ultima dispensa si dovrà impreziosire con brillanti la cassa di un Reverso Neva, senza commettere errori e a tempo di record.

E’ previsto anche un premio per chi riuscirà a portare a termine il test: un fortunato vincitore a estrazione sarà invitato a visitare la Manifattura di Le Sentier.

L’applicazione consente la navigazione tra oltre 60 modelli Jaeger-LeCoultre, otto dei quali sono interattivi. E’ quindi possibile per esempio attivare il profondimetro di un Master Compressor Diving; cambiare il fuso orario di un Master Geographic; azionare il cronografo ad innesto verticale toccando il vetro di un AMVOX2 Chronograph; far basculare la cassa di un Reverso Grande GMT.

Infine l’applicazione comprende uno store-locator che consente di individuare I punti vendita Jaeger-LeCoultre nelle varie zone geografiche del mondo.

Per scariricare l’applicazione, basta utilizzare l’icona App Store sul menu dell’iPhone ed entrare nell’Apple Store. ul motore di ricerca in fondo allo schermo digitare “Jaeger” e poi selezionare l’applicazione “Jaeger-LeCoultre” sulla lista. Fare click su “Free” e poi su “Download”. Inserire la password del proprio account iTunes Storet. Una volta completata l’installazione, utilizzare l’icona “Jaeger-LeC.” sul menu dell’iPhone per lanciare l’applicazione

it_IT