Panerai – Luminor 1950 Rattrapante 8 Days Titanio

Nuova anticipazione del Sihh 2013. Nel Luminor 1950 Rattrapante 8 Days Titanio lo stile iconico di Panerai si abbina a contenuti tecnici attuali e performanti, come richiede un esemplare sportivo di alto livello. Il modello è infatti dotato di funzione sdoppiante per la misurazione dei tempi parziali o di un secondo evento simultaneo. Il movimento manuale P.2006 offre anche la funzione second reset, che azzera la lancetta dei secondi bloccando il bilanciere fino a quando la corona di carica non è riportata nella posizione di marcia.

 

Caratteristiche tecniche

 

Movimento: Meccanico a carica manuale, calibro Panerai P.2006/3, interamente realizzato da Panerai, 13¾ linee, spessore 9,6 mm, 34 rubini, bilanciere in Glucydur, 28.800 alternanze/ora. Dispositivo antiurto KIF Parechoc. Riserva di carica di 8 giorni, tre bariletti. Doppia ruota a colonne, 356 componenti.

Funzioni: Ore, minuti, piccoli secondi, indicatore lineare della riserva di carica, azzeramento secondi, cronografo sdoppiante.

Cassa: Diametro 47 mm, in titanio satinato. Pulsanti in titanio satinato con incisione e profili lucidi per la funzione sdoppiante alle ore 10 e la funzione cronografica alle ore 8.

Lunetta: In titanio lucido.

Fondo: A vista, in vetro zaffiro.

Dispositivo proteggi-corona: (protetto da trademark) In titanio satinato.

Quadrante: Nero con indici luminescenti puntiformi e a barretta. Contaminuti alle ore 3, secondi alle ore 9, indicatore lineare della riserva di carica alle ore 6, lancetta centrale dei secondi cronografici e del cronografo sdoppiante. Scala dei secondi cronografici sul bordo esterno.

Vetro: Zaffiro, ottenuto dal corindone, 2 mm di spessore. Antiriflesso.

Impermeabilità: 10 bar (~ 100 metri).

Cinturino: in caucciù e fibbia di grandi dimensioni in titanio satinato personalizzati Panerai. In dotazione secondo cinturino di ricambio, strumento per la sostituzione del cinturino e cacciavite in acciaio.

Referenza: PAM00530.

 

 

it_IT