Omega – Seamaster Planet Ocean Edizione Limitata “Sochi 2014”

Il 7 febbraio è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia dei 365 giorni che mancano ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 con la presentazione dei nuovi countdown Omega in otto città della Federazione Russa. L Maison sarà infatti Cronometrista Ufficiale dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali per la 26a volta dal 1932. Per l’occasione, Omega ha realizzato un orologio speciale, il Seamaster Planet Ocean “Sochi 2014”, realizzato nella versione da uomo e da donna, entrambi in edizione limitata di 2.014 esemplari.

Il modello da uomo presenta una cassa in acciaio lucido e spazzolato da 45,5 mm con bracciale abbinato. La lunetta girevole unidirezionale è in ceramica nera con scala in nitruro di cromo. In omaggio ai colori della bandiera della Federazione Russa, i minuti da 1 a 5 sono laccati in blu e quelli da 6 a 10 sono laccati in rosso. Sul fondello è riportato il logo olimpico “Sochi 2014” stampato a rilievo. Sulla cassa, in corrispondenza delle ore 10, è presente la valvola di scappamento dell’elio.

Gli indici applicati sul quadrante nero opaco e le lancette rodiate e sfaccettate lucide sono rivestiti di Super-Luminova bianco che emette una luce blu. Fa eccezione la lancetta dei minuti che emette una luce verde, così come il punto alle ore 12 della lunetta. È equipaggiato dal calibro Co-Axial 8500, con molla del bilanciere in silicio Si14. È impermeabile fino a 600 metri di profondità.

La versione al femminile, il Seamaster Planet Ocean 37.5 mm in edizione limitata “Sochi 2014” presenta le stesse caratteristiche di robustezza e le stesse funzionalità subacquee professionali del modello da uomo ma esibisce alcuni elementi distintivi. La lunetta girevole unidirezionale è in ceramica bianca con scala d’immersione. Come nella versione da uomo, i numeri da 1 a 5 sono laccati in blu e quelli da 6 a 10 sono laccati in rosso. Il quadrante è bianco laccato e il movimento è il calibro Co-Axial 8520 con molla del bilanciere in silicio Si14 antimagnetica e particolarmente resistente agli urti e ai disturbi esterni.

 

it_IT