Breguet – BaselWorld 2013: Type XXII

A fine aprile aprirà i battenti il Salone di Basilea e già cominciano a circolare le prime novità. Per quanto riguarda Breguet, dopo la versione in acciaio a BaselWorld 2013 proporrà una variante in oro rosa del Type XXII, cronografo flyback ad alta frequenza di 72.000 alternanze/ora (10 Hz), che garantisce una precisione estrema. I secondi crono sono indicati da una lancetta rossa centrale che compie un giro del quadrante in 30 secondi; al centro, un totalizzatore dei minuti crono indica anche il passaggio dei primi 30 secondi di ogni minuto. La funzione flyback permette di azzerare e riavviare istantaneamente il contatore del cronografo con un unico gesto. Prezzo: 30.700 euro.

 

Caratteristiche tecniche

 

Cassa: oro rosa a 18 carati con carrure scanalata (44 mm).

Lunetta: girevole, bidirezionale, con gradazione 60 minuti.

Corona: serrata a vite.

Pulsanti: tondi.

Vetro: zaffiro.

Impermeabilità: 10 atmosfere.

Fondello: serrato a vite.

Quadrante: marrone firmato Breguet, indici arabi, lancette a bastone luminescenti, secondi crono al centro con lancetta rossa, totalizzatore dei 1/2 minuti al centro, 24 ore al 3, secondo fuso orario e datario a finestrella al 6, secondi continui al 9.

Movimento: meccanico a carica automatica, cronografo flyback, calibro 589F, scappamento ad alta frequenza in silicio, frequenza 10 Hz.

Cinturino: pelle.

 

it_IT