L’Orologio 220 su ezpress.it e da domani anche in edicola

La copertina di questo numero de L’Orologio è dedicata all’Omega Speedmaster “Dark Side of the Moon”. Lo Speedmaster automatico si rinnova sfoggiando un accattivante look all black grazie all’impiego della ceramica hi-tech di colore nero. In abbinamento all’orologio di copertina il nuovo ebook della collana Libri in Tempo Reale, intitolato “What if? Sulla Luna in 20 minuti”. Il racconto è scaricabile su tablet o smartphone al costo di 1,49 centesimi tramite il QR-Code pubblicato sulla rivista.

 

Nella “Guida all’Acquisto” troverete una selezione di sedici modelli subacquei, ideali per i diver professionisti ma anche per gli appassionati che si dedicano all’outdoor acquatico nel loro tempo libero.

 

La consueta rubrica “Esempi di Tecnica” approfondisce la conoscenza del movimento del Tambour Twin Chrono di Louis Vuitton, cronografo monopulsante dall’impostazione tecnica originale, in grado di cronometrare due tempi contemporaneamente e la differenza fra le durate di due eventi.

 

L’articolo Patek Philippe è dedicato agli antichi mestieri d’arte, che rivalutano e mantengono in vita l’alto artigianato orologiero: dagli smalti alle incisioni, lavorazioni a volte in via di estinzione che danno forma a esemplari di grande valore e bellezza.

 

Un ampio spazio riguarda la visita alla manifattura Audemars Piguet di Le Brassus con L’Orologio Club, corredata di belle immagini che illustrano il savoir-faire della Maison svizzera.

 

E ancora… Tante altre rubriche per soddisfare le curiosità di tutti gli appassionati di orologeria.

it_IT