La prima collezione di orologi JeanRichard per MV Agusta

La prima collezione di orologi JeanRichard per MV Agusta

Ne abbiamo parlato spesso sulle pagine della nostra rivista: il legame tra orologi e motori è un binomio che abbiamo visto riscuotere molto successo ultimamente e dar vita a una serie di partnership dagli aspetti più variegati. Ora anche JeanRichard e il suo giovane direttore, Massimo Macaluso, si sono lanciati in una nuova avventura “a due ruote”: la partenership con MV Augusta dà il via al lancio di una prima serie limitata di orologi JeanRichard “MV 75 World Champion”. Gli appassionati di motociclismo sicuramente conoscono il leggendario marchio MV Augusta, che ha dominato la scena mondiale delle competizioni sportive per lungo tempo, riuscendo a conquistare ben 75 titoli iridati. Oltre a questo palmarès impressionante, MV Agusta è riconosciuta per la raffinata estetica delle proprie prestigiose motociclette sviluppate oggi all’interno del centro di ricerca CRC, sotto la direzione del celebre designer Massimo Tamburini.

La nuova collezione è stata creata specificatamente per onorare le 75 vittorie di MV Agusta nei campionati mondiali, ed è costituita da 3 cronografi in edizione limitata, in oro (75 esemplari), acciaio (575 esemplari) e titanio (175 esemplari), equipaggiati dal movimento di manifattura JR1000.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Movimento meccanico di manifattura JR1000 a carica automatica (JR1030). Calibro 11 1/2’’’, 63 rubini, frequenza 28.800 alt./ora (4 Hz). Riserva di carica min. 48 ore

Funzioni: Ore, minuti, secondi, data a finestrella a 4h30, cronografo

Cassa Paramount Square in acciaio, titanio, o oro rosa 18k, satinato

Dimensioni 38 x 38 mm, spessore 13.64 mm, “Apertura quadrante” 29 x 29 mm

Vetro zaffiro bombato, trattamento anti-riflesso

Fondo chiuso da 4 viti, vetro del fondello zaffiro

Impermeabile fino a 30 metri

Quadrante nero in fibra di carbonio

Indicazione della scala tachimetrica applicata

Acciaio: cifre arabe e indici in “décalque”, cifra araba applicata a ore 12 con materiale luminescente

Titanio: cifre arabe e indici in “décalque” con materiale luminescente

Oro rosa: cifre arabe in oro rosa applicate

Data con cifre rosse (movimento di manifattura)

Lancette “glaives” con materiale luminescente

Cinturino in alligatore o sintetico con fibbia déployante in acciaio satinato (modello in acciaio), in acciaio “microbillé” (modello in titanio), in oro rosa (modello in oro rosa)

it_IT