Audemars Piguet Royal Oak Offshore Chronograph Lebron James

Il Royal Oak Offshore nasce dall’iconico Royal Oak e la sua evoluzione lo ha portato a essere uno dei più ambiti orologi sportivi mai realizzati. La decisione di collaborare con Audemars Piguet alla creazione di un’edizione limitata a 600 esemplari è il naturale risultato dello stile elegante di LeBron e la combinazione di sfrontata virilità e solido design che è stata il segno distintivo del Royal Oak Offshore sin dal suo debutto vent’anni fa. Il risultato è il Royal Oak Offshore Chronograph Lebron James, che riflette in ogni dettaglio la personale raffinatezza e la ricerca di eccellenza di Lebron. La cassa in oro rosa a 18 carati conferisce un’aria di sontuosa ricchezza e allo stesso tempo mette in rilievo l’importante geometria della cassa, riequilibrando la fredda e quasi vellutata lucentezza della lunetta in titanio. Il ricco accostamento di oro rosa e metallo grigio è ulteriormente sottolineato dal quadrante grigio motivo “Méga Tapisserie”, con i suoi numeri arabi applicati e le lancette in oro rosa. Un altro tocco di sobria eleganza è dato dal singolo diamante incastonato nel pulsante del cronografo a ore 2, e dai due pulsanti in ceramica nera come la corona. Anche la scelta del colore grigio per il cinturino cucito a mano in coccodrillo si rivela piuttosto insolita, conferendo a questo pezzo un innegabile approccio urbano che ha saputo conquistare LeBron in termini di virilità ed eleganza. La firma del campione di basket è stampata in blu sul fondello in vetro zaffiro, attraverso il quale è visibile la massa oscillante in oro 22 carati parzialmente traforata per il calibro cronografo a carica automatica 3126/3840 preziosamente decorato. A proposito di questo orologio Lebron ha dichiarato: “Adoro il cinturino. abbiamo discusso sulle diverse varianti cromatiche e ho ritenuto che il grigio fosse il colore ideale. Inizialmente si ha l’impressione che oro rosa e grigio possano non funzionare insieme, ma una volta associati a questo orologio e a questo stile ci si rende conto che si tratta di una combinazione perfetta”.

 

Scheda tecnica

Audemars Piguet

Royal Oak Offshore Chronograph Lebron James

Referenza: 26210OI.OO.A109CR.01

CASSA

Diametro 44 mm

Cassa in oro rosa 18 carati, fondello in vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, fondello con incisione “Royal Oak Offshore Limited Edition LeBron James”, firma LBJ stampata in blu sul vetro zaffiro, lunetta in titanio, corona e pulsanti in ceramica nera, pulsante con diamante incastonato a ore 2, protezioni dei pulsanti in caucciù grigio e oro rosa, impermeabilità fino a 100m.

QUADRANTE

Quadrante grigio con motivo « Méga Tapisserie », contatori grigi, numeri arabi applicati e lancette luminescenti in oro rosa, rehaut interno grigio.

CINTURINO

Cinturino cucito a mano in coccodrillo grigio a grandi scaglie quadrate con fibbia déployante in oro rosa 18 carati. Secondo cinturino in caucciù grigio.

MOVIMENTO

Calibro 3126/3840

Movimento meccanico a carica automatica con lancette di ore e minuti, piccoli secondi, indicazione della data e funzioni cronografo. Diametro totale : 29,92 mm (13 ¼ linee). Diametro d’incassaggio: 26 mm. Spessore: 7,16 mm. 59 rubini. 365 componenti. Riserva di carica fino a 55 ore. Frequenza del bilanciere: 21.600 alternanze/ora (3 Hz). Finiture e decorazione : perlatura sulla platina; rodiatura, smusso, molatura a spirale e Côtes de Genève sui ponti. Smussi concavi per i rubini diamantati; smussi concavi diamantati e bracci smussati nelle ruote; perimetro e fessure delle viti smussate. Massa oscillante in oro 22 carati parzialmente traforata con trattamento galvanico antracite, firma LBJ e logo Audemars Piguet entrambi in rilievo. Edizione limitata a 600 esemplari

it_IT