TCM – Ascari Gran Maestro

Nuovo orologio TCM dedicato al grande pilota Ascari: dopo il primo modello Monza e poi l’Indy, arriva la versione Gran Maestro. Alberto Ascari fu il più grande pilota italiano di Formula Uno di tutti i tempi. Vinse due volte il Campionato del Mondo e complessivamente 13 Gran Premi su 32 disputati.

Il nuovo modello Gran Maestro è dedicato all’agognato titolo che Ascari si guadagnò nel 1952 vincendo l’impegnativo circuito del Nurburgring; solo chi vince per almeno 3 volte il GP a questo circuito può essere insignito del titolo Gran Maestro. Nel corso della storia unicamente 3 piloti hanno meritato questo titolo: Ascari, Juan Manuel Fangio e Jackie Stewart.

La cassa dell’Ascari Gran Maestro è fatti in Avioral, materiale innovativo realizzato e prodotto esclusivamente da TCM: questa particolare lega metallica garantisce una leggerezza unica. Il Gran Maestro pesa infatti circa 45 grammi, escluso il cinturino. La lavorazione della cassa è in nanoceramica, una tecnologia di derivazione militare di cui l’uso civile è stato autorizzato solo da pochi anni. La nanoceramica ricopre l’Avioral, garantendo così un’enorme resistenza ai graffi, alle sollecitazioni magnetiche e influisce ulteriormente sulla riduzione del peso.

 

Caratteristiche tecniche

Movimento: movimento cronografico meccanico automatico Soprod

Cassa: in Avioral e titanio di 42 mm rifinita a mano

Fondello: chiuso a 6 viti con incisione dell’originario circuito di Nurburgring

Impermeabilità: 10 atm

Corona: ricavata dal pieno e pulsanti lavorati come la pedaliera delle auto da corsa

Quadrante: nero con mostrini grigi e neri dal disegno asimmetrico che riproduce il fondo sopraelevato (bicolore) delle 2 curve del Karussel

Vetro: bombato in vetro zaffiro

Cinturino: Made in Italy, estremamente sottile, impermeabile, in microfibra sintetica di nuova concezione, capace di resistere a forti sollecitazioni e ai graffi, con lavorazione a nido d’ape e caratteristiche impunture TCM rosse.

Fibbia: in titanio, rifinita a mano

Edizione Limitata a 52 esemplari

Prezzo al pubblico: 4.950 euro

 

it_IT