Piaget - Altiplano 38mm 900P

piaget G0A39111

 

Grazie alla fusione tra il calibro a carica manuale e gli elementi della cassa, progettati come un’entità singola. L'Altiplano 38 mm 900P, che Piaget presenterà al Sihh 2014, raggiunge uno spessore record di soli 3,65 millimetri. Il fondello, infatti, funge anche da platina: un'architettura così complessa che ha richiesto il capovolgimento della costruzione del movimento per poter disporre i ponti dal lato del quadrante. Inoltre, l’intero meccanismo e la struttura delle lancette sono contenuti nello spessore del bilanciere, con un quadrante delle ore e dei minuti decentrato ed è stato ideato un bariletto sospeso fissato a un ponte singolo dal lato del quadrante, al contrario dei bariletti tradizionali che sono anche fissati dal lato della platina.

 

Scheda tecnica

Cassa: oro bianco a 18 carati (38 mm)

Lunetta: oro bianco a 18 carati

Corona: serrata a vite

Vetro: zaffiro

Impermeabilità: 3 atmosfere

Fondello: serrato a vite

Quadrante: decentrato al 9 con indici a barretta e lancette a bastone fissate sotto i ponti (questi ultimi visibili dal lato quadrante)

Movimento: meccanico a carica manuale, calibro 900P, riserva di carica di circa 48 ore, 20 rubini, 21.600 alternanze/ora (3 Hz), spessore: 3,65 mm (cassa + movimento), ponti in colore nero satinati effetto soleil, ponti smussati, ruote effetto soleil o perlate, viti nere, racchetta di regolazione personalizzata con la P di Piaget

Cinturino: alligatore

Prezzo: 25.000 euro

Translate »
Web
Analytics