Jeanrichard - Aeroscope 208 Seconds

La scorsa settimana si è svolto a New York un evento per rendere omaggio al Capitano Chesley "Sully" Sullenberger, ambasciatore Jeanrichard, e per commemorare il 5° anniversario del “Miracolo sul fiume Hudson”, l'atterraggio del volo 1549 sul fiume Hudson, avvenuto il 15 gennaio 2009, durante il qualle Sully salvò 155 persone in soli 208 secondi. Per l'occasione è stato lanciato l’orologio Aeroscope “208 Seconds” in edizione limitata, dedicato a quest’impresa eccezionale.

Nel nuovo cronografo i 208 secondi sono rappresentati da una sottile linea graduata bianca e rossa sul quadrante nero. Disponibile con cinturino nero in pelle di vitello Barenia e cassa in titanio di forma coussin, l'Aeroscope 208 Seconds trae ispirazione dagli storici modelli da aviazione. Una parte dei proventi derivanti dalla vendita di questo orologio sarà devoluta alla Croce Rossa Americana e alla Rory Staunton Foundation, due delle organizzazioni sostenute dal Capitano Sullenberger.

In occasione dell'evento, gli ospiti hanno avuto la possibilità di prendere parte a una sorta di sfida mediatica, durante la quale hanno dovuto immortalare il proprio polso con indosso il nuovo Aeroscope 208 Seconds e postare la fotografia sui loro rispettivi account Instagram. Il "miglior scatto" è stato ripubblicato, il 15 gennaio, sull'account Instagram ufficiale del marchio (@JRwatches). Il vincitore è stato premiato con un orologio Aeroscope 208 Seconds.

Translate »
Web
Analytics