È disponibile L’Orologio 224, scaricabile da Apple Store e in edicola a partire da questa settimana

COP_ORO135_COMPLETA.QXD

La copertina di questo mese è dedicata al modello Altiplano 38 mm 900P, il nuovo extrapiatto di Piaget che si conferma l’orologio meccanico più sottile al mondo. Grazie infatti alla fusione tra il calibro a carica manuale e gli elementi della cassa, progettati come un’entità singola, raggiunge uno spessore record di soli 3,65 millimetri.

 

L’articolo Panerai è dedicato alla nuova collezione Radiomir che fa rivivere lo stile italiano degli anni Quaranta. Nelle pagine a seguire anche l’intervista ad Angelo Bonati, amministratore delegato Panerai, e alcune delle più interessanti novità 2014 del marchio.

 

La collezione Omega dedicata alle Olimpiadi Invernali di Sochi, di cui la Casa è Cronometrista Ufficiale.

 

L’Orologio Club in visita alle manifatture Montblanc di Le Locle e Villeret, alla scoperta delle due anime di un marchio di orologeria a tutto tondo.

 

Nella Guida all’Acquisto di questo mese parliamo di orologi concepiti per il volo: una tipologia molto apprezzata dagli appassionati. Tra gli esemplari che vi proponiamo anche alcuni modelli che, in chiave contemporanea, ripercorrono alcune delle vicende più importanti della storia dell’aviazione.

 

Le pagine della consueta rubrica “Esempi di Tecnica” sono dedicate al Calibre 1969 di TAG Heuer, il secondo movimento cronografico di manifattura prodotto dalla Maison svizzera.

 

E ancora… Tante altre rubriche e articoli per soddisfare le curiosità di tutti gli appassionati di orologeria.

it_IT