L’Orologio 226, disponibile su Apple Store e da venerdì anche in edicola

La copertina di questo mese è dedicata al Nautilus Cronografo Travel Time 5990/1 di Patek Philippe, orologio che riunisce insieme la funzione di cronografo e la lettura di un secondo fuso orario. Ad equipaggiarlo è il nuovo movimento CH 28-520 S C FUS, esaminato nel dettaglio nella nostra consueta rubrica “Esempi di Tecnica”.

 

In anteprima su questo numero alcune delle novità presentate nel corso dell’edizione 2014 di BaselWorld, appena conclusa. Un piccolo assaggio, in attesa del ricco reportage in uscita su L’Orologio di giugno.

 

Dressage L’Heure Masquée è il nome del nuovo orologio Hermès dotato di una complicazione tanto semplice quanto ingegnosa: la lancetta delle ore è infatti nascosta sotto quella dei minuti, muovendosi regolarmente con essa, e fa la sua fugace comparsa con la pressione del pulsante al 3, quando si apre la finestra al 6 che riporta l’indicazione di un secondo fuso orario.

 

Il reportage della cerimonia di consegna del premio Orologio dell’Anno, organizzato dalla nostra rivista e assegnato dai lettori de L’Orologio. L’evento si è tenuto lo scorso 14 febbraio, nella cornice del quartiere fieristico di ModenaFiere.

 

Un articolo è dedicato alla visita alla TAG Heuer, organizzata in collaborazione con L’Orologio Club. Quattro i soci invitati alla manifatture di La Chaux-de-Fonds e al nuovo sito produttivo di Chevenez.

 

E ancora… Tante altre rubriche e articoli per soddisfare le curiosità di tutti gli appassionati di orologeria.

 

it_IT