L’Orologio 231, in edicola e su ezpress.it. A breve anche su Apple Store

La copertina di ottobre è dedicata al nuovo Villeret di Blancpain che presenta l'eccezionale riserva di carica di ben 12 giorni per un tourbillon automatico, con l'adozione di un solo bariletto. È realizzato in platino, in edizione limitata e numerata a 188 esemplari, ma è disponibile anche in versione di serie in oro rosso.

Per un approfondimento del Villeret di copertina si rimanda alla rubrica “Esempi di Tecnica” che analizza nel dettaglio il funzionamento del calibro 242 che equipaggia questo orologio.

Sempre di tourbillon parliamo all'interno della Guida all'Acquisto di questo mese: nove interpretazioni di questa particolare modellistica, dalla versioni più “sportive” a quelle gioiello.

Andiamo insieme alla scoperta di Bulgari Horlogerie, che è a tutti gli effetti una vera e completa manifattura autonoma. Al suo interno si raggruppano le aziende acquisite nel corso degli anni dal marchio, che gli hanno permesso un'indipendenza produttiva per la maggior parte dei componenti dei propri modelli.

Lo scorso luglio, insieme a 6 lettori de L'Orologio, abbiamo visitato la manifattura Roger Dubuis di Meyrin, a Ginevra. È stata l'occasione di ripercorrere la storia del marchio, trasmettendo a dei veri appassionati le emozioni che può dare il fare orologeria ad altissimo livello e scommettere sul proprio know-how.

E ancora… Tante altre rubriche e articoli per soddisfare le curiosità di tutti gli appassionati di orologeria.

Sul web, la versione online de L’Orologio si trova su ezpress.it e a breve anche su Apple Store.

Translate »
Web
Analytics