Oris – Aquis Date Orange

Il giallo, il verde e l’arancione sono i colori maggiormente visibili sott’acqua. Nelle acque limpide, dove ha luogo la maggior parte dell’attività subacquea ricreativa, il verde fluorescente e il giallo sono i colori più visibili a grande distanza, mentre da vicino l’arancione fluorescente è eccellente. La visibilità dei colori sott’acqua è stata analizzata nel trattato di John A. Adolfson e Thomas E. Berghage, “Perception and performance under water”, del 1974. Seguendo questa logica, Oris ha realizzato l’Aquis Date Orange, che personalizza la scala dei 15 minuti sulla lunetta con inserti arancioni e rifinendo gli indici e le lancette con SuperLuminova dello stesso colore. Il tutto a contrasto con la ghiera girevole unidirezionale in ceramica nera, il quadrante nero e la cassa in acciaio con rivestimento in PVD color canna di fucile.

 

Oris Aquis Date Orange

Diametro: 43,00mm

Movimento automatico Oris Cal. 733, su base Sellita SW 2001, con finestra della data al 6.

Cassa in acciaio inossidabile in più parti, fondello avvitato e protezione della corona, con rivestimento in PVD color canna di fucile.

Impermeabile fino a 30 atmosfere / 300m.

Anello superiore girevole unidirezionale per subacquei, con scala dei minuti color arancione e bianco su inserto in ceramica nera.

Corona in acciaio avvitata e protetta con rivestimento in PVD color canna di fucile.

Cristallo zaffiro ricurvo su entrambi i lati con rivestimento antiriflesso all’interno.

Quadrante nero con indici applicati e lancette in nichel, entrambi con inserti in SuperLuminova arancione scuro.

Cinturino in caucciù arancione con ancoraggio di sicurezza e fibbia in acciaio inossidabile rivestita in PVD color canna di fucile, con slitta scorrevole.

Prezzo al pubblico: 1.500 euro

 

 

 

it_IT