Terza edizione del Premio Hausmann & Co. – Patek Philippe

Giunto alla terza edizione, il Premio Hausmann & Co. – Patek Philippe è un riconoscimento per i giovani talenti italiani che, nel corso dei propri studi, si sono distinti in modo particolare.

Nel 2013 a ricevere il premio sono stati i diplomandi compositori dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, mentre nel 2014 i giovani ricercatori in oncologia dell’Istituto Pasteur e Università La Sapienza. Quest’anno la Hausmann & Co. e la Patek Philippe hanno deciso di sostenere la cultura con un contributo di 30.000 euro all’Accademia di Belle Arti di Roma, una delle più antiche d’Italia e del mondo che ha formato artisti, scenografi e professionisti per le arti visive di fama internazionale.

È stato dunque indetto un concorso di idee, al quale sono stati invitati a partecipare tutti gli studenti dell’Accademia con la presentazione di un’opera eseguita a tecnica libera, sia tradizionale, sia legata alle nuove tecnologie sul tema “L’orologio, ovvero, il Tempo e la sua misurazione”. Alla chiusura del bando, i giovani artisti verranno valutati da un’apposita giuria composta per l’occasione da alcuni docenti dell’Accademia, da giornalisti di settore, oltre che dai rappresentanti di Hausmann & Co. e Patek Philippe Italia.

La premiazioni dei tre giovani con la consegna degli assegni di studio e di un orologio da polso personalizzato, è prevista per il prossimo 4 giugno nella cornice dell’Istituto Nazionale di Studi Romani all’Aventino.

 

it_IT