Le novità 2008 di Piaget

Le novità 2008 di Piaget

Si comincia con le novità 2008 che, se il buongiorno si vede dal mattino, si preannunciano già molto promettenti… Proprio ieri, infatti, Piaget ha presentato in anteprima il nuovo Emperador Coussin Quantième Perpétuel, la più recente testimonianza del dinamismo che negli ultimi dieci anni ha visto la Casa impegnata con successo nella produzione di movimenti meccanici sofisticati. Il nuovo calibro automatico 855P, sviluppato e prodotto in manifattura, presenta le seguenti funzioni: calendario perpetuo con giorno della settimana e data con indicazione retrograda, mese, anno, secondo fuso orario. Il calendario perpetuo è sincronizzato con l’indicazione dell’ora sul quadrante principale, mentre il secondo fuso orario, all’8, può essere spostato indipendentemente, agendo sull’apposito correttore dissimulato sulla carrure. Quando si va, ad esempio, a New York, quindi, si può settare la lancetta del secondo fuso (la più lunga sul quadrantino alle 8) sull’ora locale senza toccare il calendario perpetuo. Unico inconveniente, la data continuerà a scattare alla mezzanotte dell’ora di casa (lancette di ore e minuti sul quadrante principale). Interessante la soluzione di incidere sulla carrure, in corrispondenza a ogni correttore rapido (data, giorno della settimana, secondo fuso orario, mese, etc.) l’ndicazione corrispondente, su cui il pulsantino agisce.

Caratteristiche tecniche

Cassa in oro bianco o rosa a 18 carati

Quadrante argenté o blu, contatori satinati, indici applicati in oro (bianco o rosa)

Fondello in vetro zaffiro

Movimento meccanico a carica automatica di manifattura Piaget 855P. Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi (al 4), doppio fuso orario (all’8), mese e anno (al 12), giorno della settimana (al 9), data (al 3).

Rubini: 38

Alternanze/ora: 21.600

Riserva di carica: 72 ore

Finiture: Côtes de Genève circulaire, anglage, étirage, perlage, viti azzurrate, massa oscillante personalizzata Piaget.

Fibbia ad ardiglione in oro

Cinturino in alligatore nero o marrone.

it_IT