L’Orologio 240, a breve in edicola e online

La copertina di agosto/settembre è dedicata a una delle nuove versioni in ceramica nera dello Speedmaster Dark Side of the Moon di Omega. Presenta una grafica diversa rispetto a quella iconica dello Speedmaster a tre contatori ed è proposto nell’allestimento da 44 millimetri di diametro.

Torna l’appuntamento con la A. Lange & Söhne VIP Akademie, iniziativa che offrirà a otto fortunati lettori de L’Orologio l’opportunità di approfondire la conoscenza del marchio sassone e dei suoi prodotti. Si terrà il 4 e 5 novembre a Milano e le selezioni sono ancora aperte.

Il Chronomat 38 SleekT da 38 millimetri, adatto sia per polsi maschili medi e che prediligono orologi più facilmente indossabili, sia per un pubblico femminile che ricerca un orologio sportivo di tradizione. Nell’articolo, anche l’intervista alla francese Aude Lemordant, pilota della pattuglia acrobatica Breitling.

A San Francisco, dal 19 settembre 2015 al 10 gennaio 2016, nella cornice del California Palace of the Legion of Honor, si terrà la mostra “Breguet: Art and Innovation in Watchmaking”, che celebra l’arte di Abraham-Louis Breguet. Un’anteprima nell’articolo pubblicato su questo numero.

L’universo Panerai raccontato in un libro di recente pubblicazione e attraverso le parole di un personaggio d’eccezione: lo storico e critico d’arte Philippe Daverio.

Esempi di Tecnica di questo mese approfondisce il discorso sul nuovo calibro 3255 che equipaggia il Rolex Day-Date 40 e che riunisce tutte le innovazioni introdotte dalla Casa negli ultimi anni.

E ancora… Tante altre rubriche e articoli per soddisfare le curiosità di tutti gli appassionati di orologeria.

Il numero sarà in edicola dalla prossima settimana. A breve anche online, su ezpress.it e su Apple Store.

it_IT