Glashütte Original – Sixties Iconic Collection

Ispirata agli anni ’60, la Sixties Iconic Collection di Glashütte Original comprende cinque orologi, che presentano colorati quadranti dalle particolari sfumature, da cui i modelli prendono il nome: Sixties Red, Sixties Golden, Sixties Aqua, Sixties Brown e Sixties Grey. Tutti sono caratterizzati da un accattivante effetto dégradé, ottenuto mediante un processo lungo e complesso realizzato nella manifattura di quadranti di Glashütte Original a Pforzheim. In questo processo i quadranti vengono prima galvanizzati con estrema cura; strati di lacca vengono aggiunti a mano in una serie di fasi successive. Nella fase finale, viene aggiunto con grande cautela un ulteriore colore applicato con una speciale pistola a spruzzo, che produce, a seconda dell’angolo, una sfumatura di colore individuale che rende unico ogni orologio.

Sono tutti declinati con cassa in acciaio da 39 millimetri e con cinturino in alligatore della Louisiana abbinato. Il movimento è il calibro automatico 39-52.

La Sixties Iconic Collection sarà disponibile nelle boutique Glashütte Original di Dresda, Parigi, Ginevra, Dubai, Pechino, Shanghai, Hong Kong, Macao e Tokyo. Saranno anche disponibili presso alcune boutique Tourbillon di fascia alta dello Swatch Group.

 

it_IT