Montblanc – Sihh 2016: TimeWalker ExoTourbillon Minute Chronograph LE100

Lo stile contemporaneo della collezione TimeWalker si arricchisce del brevetto Montblanc dell'ExoTourbillon, finora impiegato solo nei modelli classici della linea Heritage Chronométrie. Il nome Exo deriva dal greco e indica che il bilanciere è posizionato fuori dalla gabbia del tourbillon, consentendo un risparmio del 30% dell’energia necessaria al buon funzionamento dell’orologio rispetto a un tourbillon tradizionale. Questa innovativa costruzione si abbina un cronografo che combina elementi tradizionali come il monopulsante allo smistamento delle funzioni tramite ruota a colonne. Edizione limitata a 100 esemplari.

 

Cassa: titanio e fibra di carbonio (44 mm).

Lunetta: titanio annerito DLC.

Corona: titanio, personalizzata.

Pulsante: rettangolare, all'8.

Vetro: zaffiro antiriflesso.

Fondello: serrato a vite con vetro zaffiro.

Impermeabilità: 3 atmosfere.

Quadrante: nero grainé nella parte superiore e argenté con satinatura orizzontale in quella inferiore, indici a cifre arabe rodiati, lancette a gladio, datario a lancetta centrale, minuti crono al 4 e secondi crono all'8 (con lancette di lunghezza diversa in corrispondenza delle rispettive scale settoriali), dispositivo tourbillon al 6

Movimento: meccanico a carica automatica, calibro MB R230, 296 componenti, 44 rubini, 21.600 alternanze/ora, riserva di carica di 50 ore circa , ruota a colonne, doppio bariletto.

Cinturino: alligatore.

 

Translate »
Web
Analytics