Richard Mille – Sihh 2016: RM 67-01 Extra Piatto Automatico

Una nuova interpretazione dell’automatico RM 010 punta a una sottigliezza maggiore della cassa che si attesta sui 7,75 millimetri, rappresentando il primo risultato dell’adattamento della complessa cassa tonneau a un modello ultra-piatto. È questo il più elegante orologio di forma di Richard Mille. Lo spessore del movimento, scheletrato, si attesta invece su appena 3,6 millimetri. La platina e i ponti sono realizzati in titanio grado 5 e rifiniti da un trattamento elettroplasma combinato, grigio e nero, mentre il rotore è in platino.

 

Cassa: titanio, tonneau (38,70 x 47,52 mm).

Lunetta: con viti a testa scanalate in titanio

Corona: scanalata (l’indicatore di funzione inserita visualizza se la posizione della corona, quando estratta, permette la ricarica, la correzione della data o la rimessa all’ora).

Vetro: zaffiro antiriflesso.

Fondello: serrato a vite con vetro zaffiro.

Quadrante: in vetro zaffiro, a vista sul movimento, indici a cifre arabe con punto luminescente, lancette a gladio luminescenti, data semi-istantanea su finestrella con cornice luminescente al 5, indicatore di funzione tra 1 e 2 (W, ricarica – D, data – H, rimessa all’ora).

Movimento: meccanico a carica automatica scheletrato, calibro CRMA6, spessore 7,75 mm, rotore in platino, bariletto a rotazione rapida.

Cinturino: caucciù.

Prezzo: da definire.

it_IT