Il DB24SS Big Power Super Sport di De Bethune

Il DB24SS Big Power Super Sport di De Bethune

Può essere utilizzato durante lo svolgimento delle attività sportive più intense il nuovo modello DB24SS Big Power Super Sport di De Bethune, che sarà presentato il prossimo aprile a Ginevra in concomitanza con il Salon International de la Haute Horlogerie. L’orologio è dotato di una cassa in titanio, atta a garantire un buon livello di resistenza, che ospita un quadrante in titanio azzurrato alla fiamma con finitura satinata De Bethune; lunetta e fondello avvitati assicurano invece un’impermeabilità pari a ben 50 atmosfere. La particolarità di questo nuovo segnatempo consiste nella possibilità di regolazione del sistema di ricarica automatica: per mezzo di una leva azionata tramite la corona di carica in seconda posizione se ne modifica la velocità in funzione dell’energia generata dai movimenti del braccio e in questo modo una lancetta presente sul quadrante oltre che sul movimento indicherà la posizione scelta “sport”, “normale” o “lenta”. Il movimento è il calibro automatico De Bethune DB2024.

Caratteristiche tecniche

Cassa: in tre parti in titanio chiusa da bulloni e viti in titanio grado 5, 48 mm di diametro e 13,8 mm di spessore, con lunetta in titanio, vetro zaffiro con doppio trattamento antiriflesso, fondello avvitato, corona a vite, cinturino in pelle impermeabile con fibbia in titanio.

Quadrante: in titanio azzurrato alla fiamma con finitura satinata De Bethune, indici a vite alternate a titanio blu e titanio lucidato a mano, scala dei minuti periferica alla lunetta, lancette esclusive De Bethune in titanio e acciaio lucido su quattro livelli.

Movimento: calibro automatico De Bethune DB2024, 30 mm con doppio bariletto autoregolatore, innovativo rotore titanio/platino, ponte del bilanciere in titanio con bilanciere brevettato titanio/platino e triplo parachute, funzione di regolazione della velocità del sistema di ricarica in posizione sport, normale o lenta, 28.800 alternanze/ora, 48 rubini, 140 ore di riserva di carica, impermeabile pari a 50 atmosfere.

Funzioni: ore, minuti, riserva di carica a ore 12, regolazione della velocità del sistema di ricarica.

it_IT