Zenith Academy Christophe Colomb Tribute to The Rolling Stones

zenithbaselword (1)Un vero e proprio evento in ambito musicale: i mitici Rolling Stones, infatti, si esibiranno per la prima volta a Cuba il prossimo 25 marzo. In occasione di questo concerto unico, Zenith presenta una serie esclusiva dedicata alla partnership che la unisce alla band britannica dal 2014. E quindi, quando, per la prima volta nella sua strepitosa carriera, il mitico gruppo inglese si esibisce in un concerto unico a Cuba, Zenith non può che essere al suo fianco. Ora che un vento di apertura e libertà soffia su Cuba, questo concerto all’aperto di una leggenda del rock rappresenta un simbolo forte che lascerà il segno. Per meglio evidenziare la natura leggendaria di questo evento, la Manifattura dedica a questi gloriosi musicisti uno dei suoi orologi più prestigiosi. Cinque esemplari del famoso modello Academy Christophe Colomb di Zenith coniugano meccanica di punta e artigianato di alto livello in una serie esclusiva con l’effigie di questi rocker dalla fama planetaria. Il quadrante del modello Academy Christophe Colomb Tribute to The Rolling Stones, perfetta testimonianza dell’audacia creativa di Zenith, lavorato nello smalto, rivela l’eccellenza delle professioni artigianali presenti nella Manifattura di Le Locle. La sua cassa in oro rosa da 45 mm di diametro è esaltata dal vetro zaffiro bombato. Su un fondo smaltato che esibisce la bandiera del regno Unito, si staglia il celebre logo dei Rolling Stones, attraversato dalla lancetta che indica la riserva di carica, pari a oltre 50 ore. Il logo della band, ovvero “The tongue”, ormai diventata un simbolo del rock, è stata creata nel 1970 dall’artista John Pasche per simboleggiare lo spirito ribelle degli Stones. I numeri romani incisi a mano segnano i quarti dell’ora decentrata alle ore 12, mentre i piccoli secondi si sgranano alle ore 9 nelle croci della Union Jack. L’Academy Christophe Colomb Tribute to The Rolling Stones sottolinea la sua eccezionalità con un movimento che abbina due meccanismi che garantiscono un’estrema precisione: un organo regolatore ad alta frequenza (36.000 alternanze/ora) per suddividere il tempo in decimi di secondo e un modulo giroscopico brevettato per il controllo della gravità (gravity control), che neutralizza gli effetti della gravità terrestre sulla marcia dell’orologio. Tutto ciò è reso possibile grazie all’impiego del calibro El Primero 8804, a carica manuale, costituito da 308 componenti, di cui 171 per il modulo giroscopico. Ogni modello Academy Christophe Colomb Tribute to The Rolling Stones, realizzato da artigiani di notevole abilità, è un pezzo unico, completato da un cinturino in alligatore marrone foderato di caucciù, con fibbia déployante tripla in oro rosa.

Scheda tecnica

Academy Christophe Colomb Tribute to The Rolling Stones

MOVIMENTO
Zenith El Primero 8804, a carica manuale; calibro da 16½“` (diametro: 37 mm); spessore: 5,85 mm; componenti: 308; cabbia giroscopica realizzata con 171 componenti; rubini: 45; frequenza: 36.000 alt/ora (5 Hz); riserva di carica: min. 50 ore.

FUNZIONI
Piccoli secondi alle ore 9; ore e minuti decentrati alle ore 12; modulo autoregolatore di controllo della gravità alle ore 6; indicatore della riserva di carica alle ore 3.

CASSA, QUADRANTE E LANCETTE
Materiale: Oro rosa
Diametro: 45 mm
Diametro di apertura: 38,60 mm
Spessore: 14,35 mm / 21,40 mm (con vetro zaffiro bombato)
Vetro: Vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso sui due lati
Fondello: Vetro zaffiro trasparente
Impermeabilità: 3 ATM
Quadrante: Smaltato
Indici delle ore: Dorati, applicati
Lancette: Dorate e sfaccettate

CINTURINI E FIBBIA
Cinturino in alligatore marrone con fodera di protezione in caucciù
Tripla fibbia deployante in oro rosa
Fibbia opzionale
Referenza: 18.2213.8804/55.C713
Edizione limitata di 5 esemplari

it_IT