Bulgari e MasterCard: nuova funzionalità per Diagono Magn@sium

Diagono Magn@sium di Bulgari – primo orologio meccanico di lusso intelligente -grazie a un accordo di partnership tra MasterCard e WISeKey viene dotato di funzionalità di pagamento MasterCard contactless. Un’innovazione che arriva un anno dopo la presentazione a Baselworld 2015 di questo orologio meccanico connesso, che dovrebbe essere lanciato sul mercato prima della fine dell’anno.
Impiegando la tecnologia di cyber sicurezza WISeKey, la nuova funzionalità permetterà di effettuare pagamenti in modo sicuro negli oltre quattro milioni di punti vendita in 74 paesi del mondo che accettano le transazioni MasterCard contactless. La capacità di pagamento completa le funzioni di accesso sicuro integrate nel Diagono Magn@sium. Le funzioni di accesso sicuro permettono inoltre ai proprietari dell’orologio di sbloccare la Bulgari Vault Application, che permette di proteggere informazioni digitali personali criptate sugli smartphone o tablet dell’utente, criptandone una replica in un centro di sicurezza blindato in un bunker militare svizzero, nascosto tra le Alpi. Ulteriori funzioni di accesso sicuro pensate da Bulgari includono la capacità di aprire le porte di alcune automobili, le porte degli hotel Bulgari e altri prodotti di partner partecipanti all’iniziativa.
“La cooperazione tra Bulgari, MasterCard e WISeKey alla realizzazione dell’orologio intelligente Diagono Magn@sium incarna perfettamente la visione di Bulgari. Riteniamo che tecnologia e artigianalità possano essere unite in modo artistico per offrire un benefit unico e di grande valore ai nostri clienti, senza compromettere l’integrità di un orologio meccanico di lusso senza tempo. Con il nuovo Bulgari Magn@sium, i nostri clienti avranno il lusso di dimenticare il portafoglio e pagare in modo sicuro semplicemente con il loro orologio Bulgari. Qualcosa di straordinario che completa l’esperienza di lusso”, commenta Jean-Christophe Babin, CEO del marchio.

it_IT