Fortis Flieger Professional

Seite-7-705_21_11-A

Con la collezione Flieger Classic, Fortis ha dato inizio, verso la metà degli anni ’80, ad una nuova tendenza, che riserva per gli orologi da aviatore una cassa di grandi dimensioni. Da allora, questo classico è diventato il punto di riferimento per un design funzionale per gli orologi da pilota. In particolare, con la collezione Flieger Professional, accompagnata dallo slogan "Perfect the perfection" (trad. “perfeziona la perfezione”), Fortis presenta i suoi nuovi modelli, protagonisti dell'era moderna e con una lunga storia di successi alle spalle. L’attuale Flieger Professional presenta una cassa in acciaio di nuova concezione, lucida e satinata, corona con nuovo logo, vetro zaffiro con doppio trattamento antiriflesso e fondello a vista. Particolare attenzione è stata rivolta alla realizzazione del quadrante per garantire la migliore leggibilità possibile. Il nuovo quadrante, parzialmente scanalato, mostra un perfetto equilibro dei colori utilizzati. Sul nero antracite spiccano i numeri e gli indici a rilievo trattati con SuperLuminova e la lancetta arancione dei secondi. Rispetto alla versione Classic, la finestrella datario alle ore 3 riporta anche il giorno. Questa nuova generazione di orologi per pilota è quindi caratterizzata dalla sua eccellente leggibilità e, restando sempre fedele al DNA di Fortis, combina in maniera ottimale la sua classica eleganza ad una funzionalità senza compromessi. Il Flieger Professional è disponibile in due versioni, ovvero cronografo e solotempo con day-date.

Schede tecniche

Flieger Professional (Ref. 704.21.11)

Movimento: ETA 2836-2N a carica automatica, 25 rubini, 38 ore di riserva di carica
Cassa: in acciaio inossidabile lucida/satinata, diametro 41 mm, fondello a vista, impermeabile a 10 bar.
Quadrante: nero antracite con indici, numeri arabi e lancette luminescenti con SuperLuminova verde. Lancetta dei secondi centrale arancione. Finestrella datario a ore 3. Vetro zaffiro con doppio trattamento antiriflesso.
Funzioni: ore, minuti, secondi centrali. Datario giorno e data.
Cinturino: disponibile in pelle con fibbia ad ardiglione o pieghevole, in alligatore, in pelle stampa alligatore, in struzzo o bracciale acciaio.

Flieger Professional Chronograph (Ref. 705. 21.11)

Movimento: Valjoux 7750N a carica automatica, 25 rubini, 48 ore di riserva di carica.
Cassa: in acciaio inossidabile lucida/satinata, diametro 43 mm, fondello a vista, impermeabile a 10 bar.
Quadrante: nero con indici, numeri arabi e lancette luminescenti con SuperLuminova verde. Lancetta dei secondi cronografici arancione. Finestrella datario a ore 3. Contatori cronografici a ore 3-6.
Funzioni: ore, minuti. Contatore delle 12 ore cronografiche al 6 e dei 30 minuti al 12. Secondi cronografici con lancetta centrale. Datario giorno e data.
Cinturino: disponibile in pelle con fibbia ad ardiglione o pieghevole, in alligatore, in pelle stampa alligatore, in struzzo o bracciale acciaio.
Prezzi:
- Flieger professional - ref. 704.21.11: a partire da euro 1.350.
- Flieger Professional Chronograph – ref. 705.21.11: a partire da euro 2.570.

Translate »
Web
Analytics