Vittorio Malingri vara Royal Oak

Vittorio Malingri vara Royal Oak

Vittorio Malingri ha presentato al pubblico e alla stampa, Royal Oak, il catamarano di 6 metri non abitabile (realizzato interamente in carbonio), con il quale il navigatore oceanico milanese affronterà la sua nuova sfida: stabilire il primo record in solitario, senza assistenza e senza scalo, sulla rotta oceanica da Dakar in Senegal a Guadalupa nelle Piccole Antille (2545 miglia).

Partner dell’operazione sono Audemars Piguet, che da anni supporta a livello internazionale le più importanti sfide veliche, e Citroën che ha scelto recentemente di supportare il Team Malingri, mettendo tra l’altro a disposizione un C-Crosser, il nuovo SUV di Citroën, con il quale Vittorio Malingri trasferirà a destinazione Royal Oak sulla rotta terrestre da Parigi a Dakar. Una volta raggiunta Dakar via terra, Royal Oak tornerà in acqua per la fase finale di test.

Sarà il famoso meteorologo francese Pierre Lasnier a stabilire la data di partenza per il record. Lasnier, infatti, è partner del team Malingri nella sfida, e dovrà indicare la cosiddetta “finestra meteo” ideale per la partenza. Al momento il tentativo è previsto tra l’ultima settimana di marzo e la prima di aprile.

it_IT