Roger Dubuis Hommage Open Dial

rddbho0584_pr_1051170

Roger Dubuis presenta una nuova intrigante interpretazione della collezione Hommage, proseguendo la propria strada lungo la reinterpretazione dei codici del classicismo attraverso un inedito segnatempo. La nuova collezione Hommage propone un design audace del quadrante, caratterizzato da un'apertura centrale che offre una vista privilegiata sul movimento e affiancata da una seconda apertura circolare che abbraccia i numeri romani, creando un gradevole effetto decorativo. Il posizionamento al 9 dei piccoli secondi rompe la simmetria dell'insieme completando un quadro d'eccezione. Gli Hommage Open Dial hanno la cassa in oro bianco o rosa da 42 mm di diametro, abbinati rispettivamente ad un quadrante blu o bianco. Elemento distintivo di questo esemplare e di tutta collezione è la firma di Monsieur Roger Dubuis metallizzata e posizionata sul fondello a vista in vetro zaffiro. Il design esclusivo della cassa esalta al meglio il calibro automatico RD620, che batte al ritmo di 28.800 alternanze/ora e rappresenta una nuova generazione di movimenti Roger Dubuis. Progettato, sviluppato e prodotto all’interno della Maison in modo da soddisfare i severi standard imposti dal Poinçon de Genève, questo movimento a carica automatica presenta ponti, molle e leve dalla forma caratteristica, nonché l’emblematico micro-rotore Roger Dubuis. I due modelli sono realizzati in un' edizione limitata di 88 pezzi ciascuno.

Scheda tecnica

Cassa: 42mm, oro bianco o rosa.
Firma di M. Dubuis sul vetro zaffiro del retro della cassa.
Spessore: 11,12mm.
Quadrante: quadrante blu o bianco aperto sul movimento, indici romani, iscrizioni bianche Roger Dubuis e Poinçon de Geneve, piccoli secondi a ore 9.
Impermeabilità: 3 BAR (30m).
Cinturino: cinturino in alligatore blu oltremare o nero.
Fibbia: fibbia ardiglione in oro bianco o rosa.
Calibro: calibro a carica automatica, RD620.
Produzione: 88 pezzi in oro bianco e 88 in oro rosa.
Certificazione: Poinçon de Geneve.

Calibro RD620
Caratteristiche: movimento meccanico automatico con micro-rotore, riserva di carica di 52 ore, regolazione di precisione in cinque posizioni.
Funzioni: ore e minuti, piccoli secondi a ore 9.
Decorazioni: placcatura al rodio, decorazione “Côtes de Genève”, finiture “Poinçon de Genève”.
Numero di componenti: 184.
Numero di rubini: 35.
Diametro: 13 ¾.
Spessore: 4.50 mm.
Frequenza: 4 Hz (28.800 alternanze/ora).

rddbho0584_front_955714

Translate »
Web
Analytics