Breitling Chronomat 44 Blacksteel Special Edition

asset-version-974a69e1d9-chronomat-44-blacksteel-special-edition_01Breitling presenta una nuova versione di uno dei suoi modelli di punta, ovvero il Chronomat, grazie a un’edizione speciale dallo stile risolutamente tecnico e virile. La cassa e la lunetta d’acciaio satinato si distinguono grazie al trattamento nero ad alta resistenza a base di carbonio e creano un contrasto deciso con il quadrante giallo – il colore istituzionale di Breitling – sul quale spiccano i contatori neri e le lancette rosse che ricordano i cruscotti delle auto e degli aerei. L’originalità del modello coinvolge anche il dorso della cassa con una massa oscillante nera visibile attraverso il fondocassa di zaffiro trasparente, e il cinturino di caucciù bicolore TwinPro, che associa l’esterno nero all’interno giallo. Ma se colpisce con il suo nuovo look, il Chronomat 44 Blacksteel Special Edition conserva le qualità tecniche che hanno fatto del Chronomat il cronografo per eccellenza e il compagno fidato di molti piloti in giro per il mondo. La lunetta è girevole unidirezionale, con cifre di caucciù nero intarsiate, e presenta quattro cavalieri levigati che permettono di memorizzare i tempi, facilitando inoltre le operazioni. Il quadrante offre una leggibilità ottimale grazie alle lancette e ai grandi indici dal rivestimento luminescente, sotto il vetro zaffiro antiriflesso su entrambi i lati. Il calibro di manifattura Breitling 01, certificato come cronometro dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri) assicura massima precisione e affidabilità. Insomma, il nuovo Breitling Chronomat 44 Blacksteel Special Edition è un nuovo strumento eccezionale per i professionisti dei cieli e per tutti gli appassionati delle grandi imprese.

Scheda tecnica

Cassa: acciaio nero (diametro di 44 mm). Impermeabile fino a 200 m. Corona e pulsanti serrati a vite. Lunetta girevole unidirezionale.
Movimento: meccanico a carica automatica, calibro Breitling 01, certificato cronometro COSC, 28.800 alternanze/ora, 47 rubini, riserva di carica superiore a 70 ore.
Vetro: zaffiro bombato, antiriflesso su entrambi i lati.
Fondello dotato di oblò in vetro zaffiro.
Quadrante: giallo; lancette a bastone luminescenti, indici a barretta applicati e luminescenti; indicazioni: minuti crono al 3, ore crono al 6, secondi continui al 9; datario a finestrella tra 4 e 5; scala tachimetrica sul rehaut.
Cinturino: TwinPro, in caucciù, giallo e nero.
Prezzo: 8.630 euro.

it_IT