Pre-Sihh 2018 – Piaget Altiplano Ultimate 910P

Così come già avvenuto per il 900P, l’Altiplano Ultimate Automatic di Piaget fonde insieme il calibro e gli elementi della cassa, stabilendo un nuovo record di orologio automatico più sottile al mondo: 4,3 millimetri. Il movimento e la cassa formano una singola entità nella quale la cassa ha anche la funzione di platina a cui sono stati fissati 219 componenti incredibilmente sottili (alcuni componenti sono a malapena più spessi di un capello). Un’architettura così complessa ha richiesto il capovolgimento della costruzione del movimento per poter disporre i ponti dal lato del quadrante. Inoltre, l’intero meccanismo e la struttura delle lancette sono contenuti nello spessore del bilanciere.

Cassa: oro rosa a 18 carati, fusione tra calibro e elementi esterni (41 mm).
Vetro: zaffiro.
Fondello: con vetro zaffiro.
Quadrante: decentrato tra il 9 e il 12, indici a barretta, lancette a bastone fissate sotto i ponti (questi ultimi visibili dal lato quadrante).
Movimento: meccanico a carica automatica, calibro 910P, massa oscillante in oro a 22 carati trattata Pvd, riserva di carica di circa 50 ore, frequenza di 21.600 alternanze/ora, 238 componenti (cassa + movimento), spessore 4,3 mm (cassa + movimento), 30 rubini.
Cinturino: alligatore.

it_IT