Paul Picot Firshire Ronde Megarotor GMT Worldtime

_ALE3668A Baselworld 2018 Paul Picot ha presentato, tra gli altri modelli, anche il nuovo Megarotor GMT, l’ultimo nato nella collezione Firshire Ronde. Questo nuovo segnamtempo dotato della funzione “ore del mondo” associa l’eleganza della collezione Firshire con questa particolare complicazione, molto utile per il vero viaggiatore. Le funzioni delle ore del mondo e GMT sono lo strumento ideale per lo stile di vita del globetrotter moderno. La lancetta delle 24 ore colorata in rosso indica l’ora di casa, con funzione giorno/notte. Per mezzo dei 2 pulsati “in stile crono” si può regolare facilmente l’ora locale. Con un semplice sguardo l’utilizzatore può quindi avere sotto controllo tutti i fusi orari nelle varie zone del mondo. Il movimento meccanico automatico è provvisto dell’esclusivo Megarotor, una particolare massa oscillante ideata da Paul Picot capace di ridurre del 20% il tempo di ricarica dell’orologio rispetto ad un rotore standard. Il Megarotor è costruito con una lega speciale di tungsteno con decorazioni in oro rosa. Disponibile in oro rosa o in acciaio, il Megarotor GMT Worldtime offre alla vista una piacevole varietà di colori e sfumature. Il quadrante finemente rifinito associato al cinturino in alligatore dona una immagine nuova e contemporanea a questo orologio metropolitano.

Scheda tecnica

Movimento: meccanico a carica automatica, calibro PP1460.

Funzioni: ora di casa (24 ore giorno e notte), ora locale con indicazione delle 12 ore.

Cassa: diametro 42 mm, spessore 12,5 mm, oro rosa 18 carati o acciaio. Vetro zaffiro antiriflesso.

Fondello in vetro zaffiro e chiuso con 4 viti. Impermeabile fino a 50 metri.

Corona: oro 18 carati o acciaio.

Quadrante: laccato lucido, cifre e indici applicati con Super-Luminova, continenti satinati applicati (versione oriente e occidente), disponibile in cinque differenti colori: grigio antracite, blu profondo, champagne, rosa antico o rosso. Lancette dauphine (placcate oro rosa o acciaio).

Cinturino: alligatore. Colori: nero o grigio chiaro, blu mezzanotte, marrone scuro, miele e rosso. Fibbia ad ardiglione (modello con cassa in oro rosa) o déployante (cassa in acciaio).

Edizione limitata di 88 pezzi per ogni colore di quadrante.

 

it_IT