Louis Erard Cronografo 1931 Titanio

Louis Erard_78240TS05

Louis Erard porta a Vicenza, in occasione di VICENZAORO (che si svolgerà dal 22 al 26 settembre), un’interpretazione decisamente moderna e sportiva del nuovo cronografo 1931, con cassa in titanio. Il titanio fa dunque il suo ingresso nella collezione 1931 di Louis Erard. Perfetto equilibrio tra robustezza e leggerezza, questo materiale attribuisce carattere al nuovo cronografo automatico della Maison elvetica. Sempre fedele allo spirito originario del brand, questo modello ne riprende i codici, e più in particolare il contatore dei minuti crono con foggia a ruota a ore 12, dettaglio iconico della linea 1931, in un’interpretazione contemporanea e sportiva. Riguardo il materiale impiegato per la cassa, ovvero il titanio, bisogna sottolineare che la sua industrializzazione è iniziata negli anni 30.Ed è proprio in quel periodo che Louis Erard fondò la marca che porta il suo nome. Il brand ha deciso quindi di fissare questo momento nel tempo attraverso l’introduzione del titanio all’interno della sua gamma del 1931. Declinato in due versioni, rosso/antracite e blu/antracite, il primo modello in titanio di Louis Erard si distingue per il carattere contemporaneo e sportivo, con la cassa da ben 44 milli9metri di diametro. All’interno pulsa il movimento meccanico ETA/Valjoux 7750, meccanico a carica automatica. Beneficiando di una riserva di carica di circa 48 ore, questo modello propone le funzioni ore, minuti, secondi, data e cronografo. L’ora è indicata dalle lancette centrali delle ore e dei minuti e dal piccolo contatore situato a ore 9 per i secondi. Le funzioni del cronografo sono indicate in rosso o in blu dalla lancetta centrale che conta i secondi crono e dai contatori a ore 6 e ore 12 che indicano ore e minuti crono. Infine, a ore 3 è posizionata la finestrella della data. Un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati valorizza il quadrante antracite decorato con motivi in stile guilloché, i tocchi di Super-LumiNova sulle lancette e sugli indici. Il fondo trasparente svela il movimento automatico finemente decorato, con la sua massa oscillante con finitura sunray e logo Louis Erard. Il Cronografo 1931 Titanio è dotato di un pregiato e sportivo cinturino di nylon nero con rivestimento di pelle, inserti rinforzati e una chiusura ad ardiglione di titanio. Le impunture rosse o blu esaltano l’insieme, ricordando i colori del quadrante.

Scheda tecnica

MOVIMENTO: Cronografo automatico ETA 7750 Valjoux, 13¼’’’, Ø 30 mm, spessore 7,90 mm, 25 rubini, 28.800 alternanza/ora. Movimento elaborato e finemente decorato con massa oscillante sunray e logo Louis Erard. Circa 48 ore di riserva d carica.

FUNZIONI: Ore, minuti e secondi, data, cronografo. Ore: lancette centrali di ore e minuti, piccolo contatore dei secondi a ore 9; data a ore 3. Cronografo: contatore centrale 60 secondi, contatore 30 minuti a ore 12 e contatore 12 ore a ore 6.

CASSA: Titanio sabbiato, diametro di 44 mm, 3 parti, vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati, fondello avvitato, movimento elaborato e decorato, visibile attraverso il fondello trasparente, impermeabile fino ad una pressione di 10 bar (100 m/ 330 ft).

QUADRANTE: Antracite, decoro in stile guilloché, Super-LumiNova sugli indici, data a ore 3.

LANCETTE: Lancette delle ore e dei minuti con Super-LumiNova per una migliore lettura durante la notte, lancette rosse o blu per le funzioni cronografo (contatore di 60 secondi al centro, di 12 ore a ore 6).

CINTURINO: Nylon nero con cuciture rosse o blu, rivestimento di pelle nera, chiusura ad ardiglione di titanio.

it_IT