L'orologio della Guardia Costiera islandese

SIF – Nart

SIF – Nart

La JS Watch co. Reykjavík, dopo circa due anni di sperimentazioni, ha annunciato il lancio dell'orologio SIF – Nart (Nord Atlantic Rescue Timer) progettato per resistere fino a 1.000 metri e in condizioni estreme: quelle delle missioni di salvataggio della Icelandic Coast Guard, con la quale ha collaborato nella progettazione del modello in questione. Il SIF – Nart è stato perciò realizzato proprio per essere di supporto al difficile lavoro della Guardi Costiera islandese.

Il nome deriva da quello dell'elicottero di salvataggio TF-SIF, che ha serivto la Guardia Costiera islandese per 22 anni e andato in pensione nel 2007, dopo aver salvato la vita a più di 250 persone. L'orologio sarà disponibile per le seguenti unità della Guardia costiera islandese: la squadra di salvataggio in elicottero, i piloti di elicotteri e aeroplani, i membri della squadra di artificieri e sommozzatori. La denominazione N.A.R.T sta invece per North Atlantic Rescue Timer e si riferisce alle funzioni dell'orologio.

È possibile ora acquistare lo stesso modello indossato dai membri della Icelandic Coast Guard, disponibile in due varianti: acciaio satinato e acciaio PVD.

Translate »
Web
Analytics