Martin Braun… Chi è costui?

Martin Braun... Chi è costui?

Sul prossimo numero de L’Orologio pubblichiamo un’interessante intervista a Vartan Sirmakes, CEO del Gruppo Franck Muller. Il Gruppo possiede ad oggi diverse marche, ma la più recente acquisizione è quella del marchio dell’orologiaio Martin Braun, che merita di essere conosciuto di più.

Tra l’altro, visitando il sito del marchio si scopre che è online un concorso per vincere un orologio Martin Braun. A noi sembra che il concorso sia pe il momento indirizzato ai soli residenti negli Stati Uniti, Messico, Canada e Caraibi… Ma l’iniziativa è da monitorare… Questo il link.

In foto, il modello Astrarios di Martin Braun.

Realizzato con cassa in acciaio, Astraios indica, per mezzo di due lunghe lancette azzurrate in costante movimento verticale (in contrasto con le normali lancette delle ore al centro del quadrante), la posizione della Terra rispetto al Sole e l’ora del sorgere e del calare del Sole. La platina originale per le indicazioni astronomiche è montata su base ETA 2892-2, a carica automatica. L’impermeabilità è garantita fino alla pressione di 3 atmosfere.

it_IT