L’Orologio italiano al Macef

Dal 9 al 12 settembre, all’interno del Macef, presso la Fiera di Milano Rho, si svolge la prima edizione de L’Orologio Italiano, esposizione collettiva dedicata all’orologio e al design made in Italy. Un’area espositiva per favorire l’incontro tra gli operatori del settore e il pubblico di appassionati, sostenendo gusto e creatività italiani: esperti, costruttori, studiosi, amatori e appassionati, designer, editori, produttori e rivenditori di “misuratori del tempo”. E orologi di ogni forma e tipologia, strumenti, clessidre, pendoli, meccanismi nuovi e antichi.

L’iniziativa è promossa da Rassegne e organizzata da Colas, società di progettazione e realizzazione di allestimenti espositivi per mostre e fiere.

Nella giornata conclusiva, domenica 12 settembre, si terrà il workshop Dove va l’orologio italiano, aperto al pubblico. L’incontro tematico, condotto da un esperto del settore, registrerà analisi e opinioni sul futuro del design italiano: dove vanno innovazione, ricerca tecnologica e industriale, come sta la creatività, quali i trend di crescita e il confronto fra mercati globali e locali.

Per informazioni: www.orologioitaliano.it

it_IT