In edicola... L'Orologio Speciale Rolex!

L'Orologio 190

L'Orologio 190

A giorni in edicola, il numero 190 (agosto/settembre) de L'Orologio. Un fascicolo speciale, dedicato agli appassionati Rolex. All'interno, un articolo imperdibile: il reportage sulla produzione degli orologi della Casa coronata.

Tredici anni dopo la nostra ultima visita in Rolex, siamo entrati per voi in tre dei quattro siti produttivi della Casa, dove abbiamo potuto osservare e studiare il processo di fabbricazione degli orologi Oyster e ammirare il famoso controllo qualità, il quale consente alla manifattura di sfornare circa un milione di pezzi all'anno (cifra assolutamente non ufficiale, ma solo stimata) mantenendosi ai vertici dell'industria orologiera.

A questo imperdibile approfondimento, si unisce l'articolo di copertina, dedicato ai nuovi Explorer e Submariner Date 116610LV, già soprannominato “Hulk” dai collezionisti. Di quest'ultimo si parla anche nella nostra rubrica “Un futuro da collezione” e sempre di Rolex trattiamo nel consueto appuntamento con “Esempi di Tecnica”, dedicato al calibro 4130 del Cosmograph Daytona.

Ma la passione per la bella orologeria non vive solo di Rolex. Piacerà agli appassionati più esigenti il reportage su uno degli eventi più interessanti organizzati da L'Orologio Club: la visita in Jaeger-LeCoultre, dove abbiamo accompagnato ben cinque soci entusiasti. Per iscriversi al Club e usufruire della stessa opportunità, basta collegarsi al sito www.orologioclub.it e approfittare delle offerte estive, valide fino al 31 agosto.

Si prosegue con una ricca guida all'acquisto di fine estate, per i vacanzieri di fine stagione, con oltre 50 orologi da 100 a 1.000 euro da sfoggiare in spiaggia, in montagna, in barca...

Infine: Richard Mille, de Grisogono, Victorinox e tanti spunti culturali, dall'intervista al fotografo Mimmo Jodice agli antichi orologi della tradizione araba.

Nelle edicole d'Italia a 7 euro.

Translate »
Web
Analytics