Zodiac a favore della ricerca sulle lesioni al midollo spinale

Zodiac a favore della ricerca sulle lesioni al midollo spinale

Il marchio Zodiac il prossimo 30 agosto sosterrà il progetto “Io nuoto per Gianca”, a favore della ricerca scientifica sulle lesioni al midollo spinale. Si tratta di una sfida, tenutasi per la prima volta nel 2006, che consiste in una traversata a nuoto di circa 10 km dall’insenatura di Massalubrense a Capri, alla quale hanno aderito anche grandi atleti provenienti da diverse discipline sportive. Quest’anno parteciperanno personaggi sportivi come John Kirwan (ex All Blacks e ora allenatore della nazionale di Rugby giapponese) e numerosi appassionati di sport provenienti da tutta Italia. L’idea è nata da Giancarlo Volpato, giovane giocatore di rugby, vittima di un incidente che lo ha immobilizzato, che ha messo la sua esperienza a servizio dell’Associazione La Colonna, nata nel 2001 con l’obiettivo di aiutare persone vittime di incidenti con lesioni alla colonna vertebrale. I fondi raccolti vengono devoluti alla Fondazione Montecatone, che ha già beneficiato dei risultati della raccolta per oltre 100.000 euro nelle passate edizioni, in parte donati anche all’ospedale di Mirano divisione di urologia. Nello specifico, 30.000 euro sono stati destinati all’acquisto di macchinari all’avanguardia, che consentono un’accelerazione nell’identificazione degli elementi che possono portare alla scoperta di cellule staminali idonee a ripristinare i collegamenti nervosi danneggiati dall’incidente.

Scopo dell’iniziativa è rendere il progetto sempre più conosciuto e diffuso, sensibilizzando l’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica sulla ricerca scientifica per le lesioni al midollo spinale.

Per l’occasione, due orologi Zodiac saranno dedicati all’evento, con la personalizzazione del logo “Io nuoto per Gianca” sul quadrante.

Per informazioni: Fossil Italia, Tel. 02/62.68.97.65

In foto il cronografo Zodiac ZMX-02 Automatico

it_IT