Nuova serie limitata per TerraCieloMare

TerraCieloMare Smokey Joe

TerraCieloMare Smokey Joe

Sapete chi era Joe Petrali? Soprannominato dagli amici Smokey Joe per la nuvola di polvere che si lasciava alle spalle, era un italo americano che già a 14 anni era un campione dell gare motociclistiche. Ingaggiato nel 1925 come pilota ufficiale dalla Harley Davidson, continuò ad arricchire il suo albo d’oro ed estese la sua collaborazione con il Team di Milwaukee alla progettazione e sviluppo come avvenne per il motore Knucklehead, considerato oggi dai puristi Harley uno dei migliori mai prodotto dalla Casa. Smokey Joe rimane nell'albo d'oro dei record di velocità quando il 13 marzo 1937  in una gara sulla spiaggia di Daytona raggiunse il picco di 219,160 Km/h (136 mph), un record, in piste di sabbia, che non è mai più stato superato o eguagliato.

A lui TerraCieloMare dedica la nuova serie limitata, con il particolare quadrante traslato al 2, che propone un asse di lettura ideale per chi guida una moto.

Il movimento meccanico ETA 2824 automatico è alloggiato in una cassa in acciaio 316L, satinata e trattata PVD canna di fucile, del diametro di 47 mm. Il fondello è in titanio. Il quadrante è nero con ore arabe e sfere nere tutte riempite in Superluminova arancio. Sulla lunetta girevole sono riportate la scala tachimetrica e quella telemetrica, regolabili per mezzo della corona posta al 4.

L’orologio è coperto da una garanzia di tre anni e viene proposto a 960 euro.

Edizione Limitata a 300 esemplari

Translate »
Web
Analytics