Mido – Collezione Rainflower

Ispirato allo splendore botanico dell’ArtScience Museum di Singapore, il nuovo Rainflower di Mido esibisce un bel quadrante in madreperla blu, al centro del quale trova posto un delicato ed ipnotico fiore di loto. La serenità del blu e la luminosità della madreperla sono accentuate da 8 diamanti posizionati in luogo degli indici e dal rehaut perlato tono su tono. Il Rainflower, vera e propria ode alla compostezza zen, presenta una cassa in acciaio lucido che racchiude il Calibro 80, un movimento automatico di ultima generazione che garantisce fino a 80 ore di riserva di carica. Il fondello trasparente consente di ammirare il movimento finemente decorato con la sua massa oscillante delicatamente incisa – un raffinato dettaglio che sarà apprezzato da tutti gli appassionati della bella meccanica orologiera. Con il suo particolare design floreale, questo modello etereo scrive un nuovo capitolo della storia Mido: la Rainflower è infatti la prima collezione del brand ispirata all’architettura ad essere dedicata esclusivamente alle signore. Con i suoi petali bianchi aperti verso il cielo di Singapore, l’ArtScience Museum sembra fluttuare sull’acqua. La forma a fior di loto e il design essenziale e risolutamente moderno sono stati dunque fonte di ispirazione per la collezione Rainflower di Mido. L’acqua piovana viene raccolta dal tetto dell’edificio per essere riutilizzata. La sostenibilità è quindi alla base di questa icona architettonica e la accomuna agli orologi Mido, progettati per sfidare il passare del tempo. È stata proprio questa caratteristica dell’edificio ad ispirare il brand nella scelta del nome Rainflower per questa collezione femminile. Linee pure, morbide curve e un richiamo allo splendore del mondo vegetale sono caratteristiche che la collezione Rainflower condivide con questo edificio. Il primo modello di questa nuova famiglia ne incarna perfettamente il carattere: la collezione Rainflower celebra una femminilità raffinata e scintillante. Il quadrante, con il suo design floreale e il datario a ore 6, può essere ammirato attraverso il vetro zaffiro con trattamento antiriflesso sui due lati. Il Rainflower, impermeabile fino a 3 bar (30 metri), è completato da un elegante cinturino in pelle blu scuro con motivo coccodrillo e fibbia déployante in acciaio. La nuova collezione è completata da altri tre modelli, tutti con dettagli unici: la morbida sensualità del rosa in varie sfumature su cassa e cinturino, arricchita da deliziosi zaffiri rosa; l’intramontabilità del quadrante bianco grainé ornato da numeri romani con trattamento PVD oro rosa, o il carattere deciso della madreperla marrone, con cinturino in pelle di colore coordinato.

Scheda Tecnica

Movimento

Automatico, Mido Calibro 80 (base ETA C07.611), 11½’’’, Ø 25,60 mm, spessore di 4,74 mm, 25 rubini, 21.600 alternanze/ora. Movimento finemente decorato e elaborato, massa oscillante con motivo Rainflower inciso e logo Mido. Funzioni: HMSD. Regolato in 3 diverse posizioni per la massima precisione. Fino a 80 ore di riserva di carica.

Cassa

Cassa in acciaio 316L lucido con tocchi decorativi sabbiati, Ø 34 mm, in 3 parti, vetro zaffiro con trattamento antiriflesso sui due lati, movimento finemente decorato e elaborato visibile attraverso il fondello trasparente, numero di serie inciso, impermeabile fino a 3 bar (30 metri.

Quadrante

Madreperla blu con decorazione “Rainflower” incisa, rehaut perlato tono su tono, indici applicati lucidi, 8 diamanti (per un totale di 0,030 ct), data alle ore 6.

Cinturino

Pelle blu scuro con motivo coccodrillo, fibbia déployante in acciaio 316L.

 

it_IT