Baselworld rimandata al 2021

Baselworld prende una decisione epocale. Sì dettata dalla contingente emergenza legata alla diffusione del Covid-19, ma anche in linea con le richieste espresse a gran voce dall’industria.
Finalmente la più grande fiera di orologeria svizzera si terrà quindi a inizio anno.
Per ragioni di sicurezza sanitaria, in accordo con il divieto di eventi pubblici e privati su larga scala emesso oggi dalle autorità federali e cantonali svizzere, Baselworld ha infatti annunciato il rinvio del salone al 2021, da giovedì 28 gennaio a martedì 2 febbraio.
Una decisione maturata insieme ai partner del Salone e alle autorità sanitarie responsabili. “Siamo profondamente dispiaciuti – ha dichiarato Michel Loris-Melikoff, Managing Director di Baselworld – di aver dovuto posticipare l’evento a causa del coronavirus, in piena considerazione delle esigenze del settore dell’orologeria e della gioielleria di poter beneficiare di questa piattaforma per lo sviluppo della propria attività. Questa decisione è stata tanto più difficile alla luce di tutti gli aspetti positivi che sono stati raggiunti negli ultimi mesi, che hanno condotto a nuovi concept e nuove soluzioni che hanno portato alcuni espositori a tornare e altri nuovi a decidere di partecipare. Abbiamo registrato una crescita incoraggiante in tutti i settori: orologeria, gioielleria, commercio di pietre preziose e perle, e anche nel settore tecnico. Rinviando il salone a gennaio 2021, abbiamo trovato una soluzione che consente all’industria e a tutti i nostri clienti di evitare di perdere un intero anno e allo stesso tempo di resettare il loro calendario per l’inizio dell’anno, un periodo favorevole alla presentazione di nuovi prodotti, nuove tendenze e alla presa in carico di ordini. Questo rinvio consentirà inoltre a Baselworld di continuare a sviluppare e apportare nuovi format e soluzioni, nonché miglioramenti al nuovo concept che proponiamo”.
Bernd Stadlwieser, Group Ceo di MCH dichiara: “ (…) Baselworld non è solo il più grande salone mondiale di orologi e gioielli, ma è anche destinato a diventare la più grande piattaforma di community globale del settore, attiva tutto l’anno. Nelle prossime settimane presenteremo un nuovo servizio digitale essenziale e utile per tutta la nostra community, che crediamo soddisferà le esigenze dei brand che sono diventati ancora più importanti in questi tempi difficili e turbolenti”.

it_IT