L’Orologio: acquista online la copia cartacea

L'Orologio 285

Fino a domenica 22 marzo
puoi acquistare la copia cartacea de L’Orologio 285
(da questa settimana in edicola)
direttamente online con carta di credito
http://bit.ly/lorologio

Clicca sul link PayPal per il pagamento con carta di credito e inserisci i dati di spedizione (direttamente su Paypal).

Riceverai L’Orologio a casa tua, al solito prezzo.

 

Perché questa iniziativa?

L’emergenza Covid-19 prosegue. Finora il prezzo più alto lo hanno pagato la Lombardia e Milano, ma ci dicono che si farà sentire sempre di più anche nelle regioni del centro-sud. Ascolto la radio e si scherza su quali attività fare in casa. La difficoltà che affrontiamo tutti, tuttavia, non è trovare qualcosa da fare. E’ trovare la forza di superare lo shock di essere costretti a rimanere fra le nostre quattro mura.
Io ho una bambina di due anni e mezzo, che mi chiede di andare al parco a giocare sull’altalena e a scrivere con i gessetti in terra insieme al suo amichetto Gabri. Rivuole indietro la sua piccola vita e il suo mondo di bimba. Non so cosa risponderle e allora invento storie, come tutti i genitori. Le dico che stiamo in vacanza. Ma qui non c’è nulla che sappia di vacanza e se ne accorge perfino lei.

Vorrei poter essere utile e, invece, tutto quello che posso fare è stare qui, a guardare in tv il mondo stravolto. Medici e infermieri stremati per la stanchezza, che ci supplicano di compiere un atto semplicissimo: non uscire. Mentre loro lavorano duramente, danno l’anima in ospedali che già prima dell’emergenza erano luoghi complessi e purtroppo, in molti casi, sottostrutturati.
Leoni in gabbia, ecco come ci sentiamo.

Perché scrivo queste righe fuori contesto sotto alla testata L’Orologio? Perché vorrei ripetere lo stesso usurato appello anche a chi ci legge tutti i mesi: non uscite di casa. Proteggete voi e i vostri cari.
Nonostante tutto questo, il lavoro quando può continua. Anzi, il lavoro è forse ciò che sta salvando me e altre persone dall’insopportabile perdita di normalità. E perciò il prossimo numero de L’Orologio sarà in edicola da questa settimana. Allora, ho pensato che una piccola cosa potevo farla.
Permettervi per questo mese di riceverlo direttamente a casa, acquistando la vostra copia cartacea online con carta di credito. L’ordine va effettuato entro domenica 22 marzo, per questioni logistiche.

 

Andrà tutto bene!

Dody Giussani

 

it_IT